![]() |
io l'ho in funzione da circa 6 mesi ed è sempre dello stesso colore neanche l'ombra di ingiallimenti
|
Guarda, per il silicone, ho avuto un avasca che ha girato per 2 anni dolce, svuotata, ri-riempita con per i ciclidi, svuotata, ri-ri-riempita per il marino, ha girato un'anno poi è andata in pensione.
Il silicone era come nuovo, c'erano solo un po di alghe oltre il livello dell'acqua, ma niente di chè. P.S. L'avevo incollata io #06 #06 , e con il saratoga #17 #17 - #17 Per cui.............. dormirei sonni tranquilli |
Volevo magari qualche consiglio su come sistemare le 2 Vortech,avevo pensato o di lasciarle così in modalità gialla (reef crest mi sembra) con master e slave in modo da alternare la potenza,oppure una dove è adesso ed una dietro stessa modalità,o addirittura entrambe sul vetro posteriore alternate,voi che dite? #24
|
io le metterei sul vetro posteriore alternate.
|
supporto
Bella vasca....... il supporto è in mattoni? o gasbeton, sopra c'è una tavola di quanti cm?
|
Bel inizio,mi piace tanto
Lo scarico pero lo vedo quasi tutto sommerso ? #24 |
david73, complimenti.. ;-)
|
senza sabbia, le pompe le puoi mettere come vuoi... il problema si crea solo nel punto in cui si contrano i due flussi... premesso che due vortech insieme non le ho mai avute, ma a ragionamento, io non le metterei in master e slave, ma totalmente asincrone. In questo modo non avrai mai la ripetizione dello stesso flusso...
Con una sola, nella vasca vecchia (più piccola) usavo il reefcrest, ma ora la tengo in reef lagoon, decisamente più potente. Il reefcrest è troppo spesso troppo basso. Spero inventino una modalità random come il reef crest ma che giri su regime tendenzialmente più alti senza scendere al minimo... Il reef lagoon secondo me ha il problema di salire e scendere sempre allo stesso modo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |