AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   nuovo allestimento 370 litri per Discus... help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210955)

Paolo Piccinelli 13-10-2009 11:55

Quote:

metti che in futuro non avrò più i discus ma dei pesci a cui può piacere?!?
qui stiamo parlando di una vasca con discus nella sezione tecnica ed allestimento discus... se domani cambi pesci, a interrare un tubicino ci metti 3 minuti e 24 secondi... -28d#

Quote:

Consigliavo l'areatore perchè molte vasche per discus ce l'hanno,
quelle degli allevamenti senza fondo nè piante probabilmente, oppure le batterie di riproduzione... in un acquario domestico con piante è, ripeto, inutile e pure dannoso.

Lenders 13-10-2009 12:27

OK! chiarissimo Paolo!
Pensavo che per un neofita potesse costituire un aiutino in piu una buona ossigenazione..

ZON 13-10-2009 13:03

Lenders piu ossigeno disciolto non si ottiene con l'uso di un areatore!!!

ZON 13-10-2009 13:05

e cmq un neofita dovrebbe ascoltare i consigli di gente piu preparata,capire ed eventualmente correggere in corsa il progetto che vuole creare.

paolovilla 13-10-2009 14:09

ragazzi, facciamo così, visto che mi sembra di essere attaccato piuttosto che consigliato...

per quanto riguarda l'ascoltare i consigli, ZON, li ascolto ma visto che non sono MAI tutti uguali, alla fine spetterà sempre al "neofita" decidere quali seguire, giusto?

accetto volentieri tutti i consigli che mi avete dato finora e vi ringrazio!
ciao

michele 13-10-2009 14:42

Se ti sembra di essere attaccato mi spiace ma capirai che infastidisce sapere che qualcuno sta per fare qualcosa che al 90% metterà in difficoltà degli animali che non hanno possibilità di scelta, è una questione di passione. I consigli in questo caso non saranno tutti diversi, piuttosto a me sembrano tutti uguali... certo che il consiglio di chi ti dovrà vendere dei discus, degli accessori ecc... sarà sicuramente indirizzato a favorire la vendita.

Puffo 13-10-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviata da paolovilla
ragazzi, facciamo così, visto che mi sembra di essere attaccato piuttosto che consigliato...

per quanto riguarda l'ascoltare i consigli, ZON, li ascolto ma visto che non sono MAI tutti uguali, alla fine spetterà sempre al "neofita" decidere quali seguire, giusto?

accetto volentieri tutti i consigli che mi avete dato finora e vi ringrazio!
ciao

allora ti scrivo pure io......
io al tuo posto discus nella tua vasca e nelle tue stesse condizioni non li metterei.

paolovilla 13-10-2009 15:40

Puffo, e quali sarebbero le "mie stesse condizioni" da evitare?

mancanza di esperienza? questo lo so, per questo ho iniziato sto post sennò mi facevo i c...i miei e postavo solo le foto nell'altra sezione...

solo cercando pareri sul cavetto sottosabbia ho trovato 10 persone che hanno scritto di metterlo e 10 che dicono di no...

michele 13-10-2009 16:09

Il 50% di persone ti hanno detto di usare un cavetto in una vasca dedicata ai discus????

paolovilla 13-10-2009 16:25

per le piante, sì, visto che la sabbia "semi-fine" che ai discus piace, può creare zone ............ (non ricordo il nome) che bloccano la crescita delle radici e delle piante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.