AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vorrei capire tante cose mi aiutate col mio mirabello 70? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210892)

zoolander 17-10-2009 16:14

quindi qualsiasi mschio va bene?

provero a fare la co2 in gel!!!
ora vado a vedere se mi riprende i cardinali.
grazie......

zoolander 18-10-2009 12:13

niente da fare per i pesci non me li ha ripresi....magari provo a mettere un'annuncio sul mercatino per vedere se qualcuno li vuole,magari faccio uno scambio con dei guppy.....

il valore del kh l'o portato a 7\8 e il gh 10 ci siamo vero cosi?

Giudima 18-10-2009 12:19

Quote:

niente da fare per i pesci non me li ha ripresi....magari provo a mettere un'annuncio sul mercatino per vedere se qualcuno li vuole,magari faccio uno scambio con dei guppy.....
......buona idea....

Quote:

il valore del kh l'o portato a 7\8 e il gh 10 ci siamo vero cosi?
per i poecilidi si #36# #36#

zoolander 18-10-2009 12:22

ok grazie mille ora metto subito l'annuncio sul mercatino.....
spero prorio che qualcuno voglia prendersi cura di loro.....

zoolander 18-10-2009 19:42

giudima forse ho trovato da fare lo scambio....... :-))
quanti guppy potrei mettere nel mio acquario?

Giudima 18-10-2009 21:05

Se non ricordo male ne hai già 7, io mi fermerei tranquillamente, tanto ci pensano loro a riempirlo...................

zoolander 19-10-2009 15:07

i cardinali e le petitelle non sono piu presenti in acquario!!!!sono andati sicuramente a stare meglio!!!!
altro piccolo quesito per cercare di capire sempre di piu......
quando devo fare i rabbocchi cosa uso?acqua del rubinetto o quella ad osmosi(ho l'impianto a casa la uso x cucinare)???? #24
e nei cambi d'acqua che eseguo ogni 20gg circa l'acqua che sostituisco deve sempre essere il 50%osmosi e 50% del rubinetto?
l'acqua del rubinetto la tratto sempre con il biocondizionatore "Bio.logica" della AQ e la uso dopo 24 ore!
GRAZIE!!

Giudima 19-10-2009 21:35

I rabbocchi falli solo con acqua osmotica, perche dalla vasca evapora solo ho2 e non i sali che conferiscono la durezza.

L'acqua dei cambi deve avere lo stesso grado di durezza di quella che hai nella vasca, salvo le correzioni, eventuali, da apportare ;-)

zoolander 20-10-2009 00:03

Quote:

I rabbocchi falli solo con acqua osmotica, perche dalla vasca evapora solo ho2 e non i sali che conferiscono la durezza
nell'acqua osmotica devo sempre mettere il biocondizionatore?
Quote:

L'acqua dei cambi deve avere lo stesso grado di durezza di quella che hai nella vasca, salvo le correzioni, eventuali, da apportare
quindi se in vasca ho un gh di 10 devo mettere un 70% di osmosi e un 30% di rubinetto dato che quest'ultima ha gh 13....
ho capito bene? #24
SCUSAMI l'ignoranza ma GRAZIE a te e a questo forum posso capire tante piccole cose che messe insieme fanno tanto per me e i miei pesci..... #25

Bremen 20-10-2009 00:08

Non c'è bisogno di biocondizionatore nell'acqua d'osmosi, serve per eliminare metalli pesanti che non dovrebbero esserci li...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.