AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Tridacna che sperma-NUOVI VIDEO HD pag.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210800)

cicala 09-10-2009 14:14

Wurdy, scusa una domanda di pura etologia ma il chelmon la bavosa e L'hepatus mangiavano o erano infastiditi e perciò punzecchiavano la tridacna?

Complimenti per la vasca coralli e pesci stupendi.... ;-)

andrea81ac 09-10-2009 14:16

Wurdy, ma non potrebbe essere che ha spermato per quel chelmon che rompe le biglie..............? #24

Wurdy 09-10-2009 14:17

cicala, Il chelmon era infastidito e la punzecchiava, e ad un certo punto l'ha fatto anche il veliferum. L'ecsenius bicolor si mangiava il liquame spermato... e all'hepatus non gliene fregava nulla di quanto stava succeendo.

Grazie per i complimenti ;-)

Wurdy 09-10-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Wurdy, ma non potrebbe essere che ha spermato per quel chelmon che rompe le biglie..............? #24

Ha cominciato a punzecchiarla dopo mezz'ora che spermava. Prima non l'aveva mai fatto e da quando ha smesso di spermare non l'ha più nemmeno sfiorata. ;-)

ALGRANATI 09-10-2009 17:35

Wurdy, A parte le battute, a me quello che ha salvato la vasca 1 anno fa quando x 17 dico DICIASSETTE ore mi hanno spermato 5 tridacne di cui 2 da 15 cm e 1 da 20 cm , è stato proprio lo schiumatoio che non si è fermato 1 secondo...........la mattina, ti giuro, mi ha fatto schifo pulirlo #06 #06

andrea182010 31-07-2010 00:43

scusate..ma alla fine i coralli li perdi o no ...??? allora non è detto che ogni volta che spermano fa casini... ma anche le tridacne piccole spermano..??? ciao a tutti

geribg 31-07-2010 23:57

scusa ,ma perche tieni il chelmon in vasca che si mangia la tridacna in modo bruttale . Davvero brutto a vedere come strappa pezzi della trida, io lo davo ai gatti subito

Wurdy 01-08-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviata da geribg (Messaggio 3108149)
scusa ,ma perche tieni il chelmon in vasca che si mangia la tridacna in modo bruttale . Davvero brutto a vedere come strappa pezzi della trida, io lo davo ai gatti subito

La tua affermazione mi sembra quantomeno avventata.
Il chelmon non mi mangia la tridacna in modo "bruttale", nè l'ha mai strappata a pezzi, ma convivono senza problemi (fatto salvo quest'episodio documentato) da 2 anni e 8 mesi.

In ogni modo, visto che siamo responsabili delle forme di vita che inseriamo nelle nostre vasche, il tuo consiglio di buttare il chelmon "ai gatti" lo trovo davvero un consiglio di pessimo gusto. #07

Piuttosto, nei casi in cui ci si trova di fronte ad una scelta obbligata, si cerchi una sistemazione idonea per l'animale che si decide di togliere.

P.S. non so se hai notato di quando è il topic, ma attualmente convinono ancora pacificamente insieme.

geribg 01-08-2010 17:09

.....dato che non conosco la storia di convivenza della trida e il chelmon e il mio comento si basa a cio che mostri nel video , non e bello vedere come il pesce terorizza la tridacna che e sempre un animale .

..... Poi darlo "hai gatti " era una metafora , era sottointeso :-));-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.