![]() |
due consigli veloci, che con il problema centrano poco, ma aiutano!
1) Il livello dell'acqua portalo a filo del coperchio 2) Tante, tante altre piante!!!! |
per platy guppy e betta il ph potrebbe andare, per lo scalare è alto....
hai molto movimento d'acqua in vasca? (beh, se hai fatto come ti ho detto su, e da quel che si vede, ovvero che mancano 2 cm d'acqua, dovresti avere il filtro che scroscia, vero? è una cosa che alza il ph ma lascialo perchè altrimenti rischi che muoiano soffocati per i nitriti). vero l'echiono sembra migliorare (ma ancora non hai risposto: c'è solo gravelit sotto il quarzo?). cibo: per ora limitati a pochissimo del classico mangime (altre cose "naturali" tipo verdure sono maggiormente inquinanti). ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
Cmq si c'è solo gravelit sotto il quarzo. I Pesci li cibo 1 volta al giorno? interrompo col fertilizzante?i test quando li rifaccio? Grazie mille ragazzi, senhza i vostri consigli sarei perso. Per quanto riguarda le piante, comprerò altre 2 anubias barteri va bene? |
Osaib, se hai difficoltà a reperire le piante, guarda nel mercatino del forum, è pieno di gente che le vende e spedisce in tutta italia ;-)
|
ma mi sembra di vedere anche una pianta finta #24
due anubias ok ma devi inserire piante a crescita rapida. cerca di dare via quei poveri pesciozzi....poi te lo popoli con calma |
Allora..
la situazione è stabile, i 2 guppy, lo scalare e il betta sono ancora vivi -05 Sono andato in diversi negozi, ma tutti mi dicevano " non ti diamo nemmeno un guppy in cambio". Ieri sera sembrava che invece avessi trovato il negoziante giusto, ma invece... ho scoperto che il mio scalare sarebbe andato a finire in un acquario di 30 litri con platy, pesci pulitori e pesci rossi!!! #19 Ho preferito tenerlo dunque.. Li nutro 1 volta al giorni, con tipico mangime pesciolini..solo che non mi spiego perchè il betta non mangi.Non sembra gradire il cibo. |
Ma che razza di negoziante vende guppy,platy, betta e scalari a una persona che è completamente ignorante riguardo all'argomento?? Sarebbe da denunciarlo per maltrattamento di animali.. -04
Per il betta hai preso il cibo proprio per lui? I miei sono schiffinosi e non mangiano quello per pesci tropicali ma solo il suo.. Sinceramente fossi in te metterei un'inserzione nel mercatino da regalare i pesci a qualcuno di Napoli che ne abbia davvero bisogno (oppure li scambi con delle piante, tante piante!!) E poi con calma lo ripopoli con quelli che ti piace di più |
Osaib, i betta possono fare i difficili col cibo.
mamma mia che razza di negozianti! metti un annuncio sul mercatino.... ciao, ba |
Osaib, come già detto in precedenza, non si aprono nuovi topic se quelli vecchi sono ancora aperti.
sono stanco di passare le giornate a rincorrervi! -04 -04 -04 Questo lo chiudo. Per il futuro PRIMA si esaurisce un argomento e SOLO POI se ne apre un nuovo!!! -28d# -28d# -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |