AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Animali in scatola, servizio di striscia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210715)

Marco AP 08-10-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo
Marco AP, il link è: http://www.aziendanaturaviva.com/

Immaginavo... Li conosco molto bene... sono sempre alle fiere dei rettili e non solo. Leggo anche con piacere la replica che hanno inserito nel loro sito, il che mi fa ancora più pensare che è gente per bene che non ha nulla da nascondere.

Riguardo alla reazione che ha avuto il negoziante, come giustamente qualcuno mi ha fatto notare, non ho detto che è una reazione giusta e corretta, ma semplicemente che è una reazione condivisibile, il che non significa che reagire in quel modo sia corretto e giusto, anzi.
Però, ribadisco... in quei casi, secondo me, ti va il sangue al cervello e c'è poco da fare purtroppo.
Ciao ;-)

Jean05 08-10-2009 12:49

Volevo solo dire che non condivido assolutamente il metodo di spedizione, quindi colpevolizzo sia il commerciante che l'acquirente, ma a chi compra non viene in mente che ci vogliono 3 giorni per la spedizione, e che l'animale corre un grosso rischio..... -04
Le leggi ci sono, ma se non ci sono i controli sono davvero inutili, tra l'altro fare i controlli costa davvero poco, ci vuole davvero striscia la notizia per queste cose?
Ovviamente l'atteggiamentoo del negoziane risulta eccessivo, e non penso che sia giusto entrare in casa della gente con una telecamera accesa e filmare ciò che si vuole.......
Considero comunque che i giornalisti in genere gonfiano un po tutte le notizie, specialmente striscia, guardando bene il filmato si nota chiaramente la strumentalizzazione (da notare la lentezza con cui aprono il pacco, poi l'iguana trema..... si vede chiaramente che è l'operatore a farla tremare), magari ci sono anche delle parti tagliate, bisognerebbe sentire le due campane per capire bene...... ovvio che se fossero andati via subito il negoziante non si sarebbe infuriato così, erano a casa sua....
Nel frattempo nel negozio tutti gli animali vivi sono esauriti #24

Abra 08-10-2009 12:56

Jean___005, hai un'acquario? sai i metodi di spedizione dei pesci? sai quanti ne muoiono lungo il viaggio? se sì allora passa ad allevare pesci di plastica ;-) senza polemica eh.

il tizio ha fatto bene...anzi doveva prenderli a sprangate nelle corna,micca entri in casa mia e ci vuoi pure rimanere quando ti invito a uscire.

Jean05 08-10-2009 12:59

Abra, ma hai letto bene quello che ho scritto o no?

Quote:

non penso che sia giusto entrare in casa della gente con una telecamera accesa e filmare ciò che si vuole.......

Abra 08-10-2009 13:02

Mi sembra di aver messo il punto alla fine della frase quando mi rivolgevo a te ;-)
Il resto è un mio pensiero riguardo alla discussione,ora hai capito bene o no ?

SJoplin 08-10-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Leggo anche con piacere la replica che hanno inserito nel loro sito,

ma ho capito bene che è roba di 3 anni fa?
a questo punto, anche considerando le lungaggini burocratiche delle autorità, se ci fosse stato qualcosa di illegale e/o azioni della protezione animali, non sarebbe già saltato fuori?

Jean05 08-10-2009 13:18

[OT] Abra, naturalmente senza polemica......
non è giusto dirmi che devo allevare pesci di plastica, quegli animali erano senza aria, per caso ti risulta che vengano insacchettati pesci senza acqua (magari si buca il sacchetto), ovvio che un fattore di rischio c'è, allora tutti dovremmo allevare animali di plastica, in acquri senza rocce vive o coralli che "magari" anche se con meno frequenza sono brutalmente strappati dalla barriera, conosco bene i metodi di spedizione dei pesci, risulta ovvio che questi poverini vengano sbattuti per giorni, ovvio che la percentuale di quelli vivi è molto bassa, ma come tu saprai megio di me questo si fa solo per i soldi........
Ah dimeticavo nessuno escluso, siamo tutti colpevoli..... cosa dobbiamo fare allora distruggere tutte le vasche o non comprare animali....[OT]

Chiarisco e concludo che il negoziante ha avuto una "giusta" reazione, ma non condivido la spedizione di 3 giorni, magari aggiungi 5 euro e fanne una più veloce...
Come ho scritto sopra.

Abra 08-10-2009 13:25

Quote:

Abra, naturalmente senza polemica......
è ovvio ;-) ne tu ne io facciamo spedizioni,

Quote:

Ah dimeticavo nessuno escluso, siamo tutti colpevoli..... cosa dobbiamo fare allora distruggere tutte le vasche o non comprare animali....[
Propio per questo dico che fare i moralisti e avere vasche è un controsenso,e mi ci metto per primo eh....però almeno non scuoto la testina dicendo che il filmato è indecento o mi scandalizzo.
Se gli animali sono sempre arrivati sani (come nel filmato) non vedo problemi,certo sono daccordo con te che ci sarebbero modi migliori,soprattutto se ci fossero spedizionieri più preparati e meglio organizzati e una buoa legge.
Ma questo non toglie che è stato fatto un servizio esagerato e colpevolizzato esageratamente un negoziante solo per fare un servizio.

Finisco dicendo che senza aria si muore,quindi ne avevano.

Jean05 08-10-2009 13:41

Ok diciamo le stesse cose in modo diverso.....

Marco AP 08-10-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Leggo anche con piacere la replica che hanno inserito nel loro sito,

ma ho capito bene che è roba di 3 anni fa?
a questo punto, anche considerando le lungaggini burocratiche delle autorità, se ci fosse stato qualcosa di illegale e/o azioni della protezione animali, non sarebbe già saltato fuori?

No, ma che 3 anni fa... penso che le date che vedi nel loro sito siano sballate o più semplicemente modifiche di messaggi vecchi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.