![]() |
ho visto una decina di avanotti depositati in delle buchette di fianco al sasso dove hanno deposto...altri dovrebbe averne ancora in bocca il maschio...per ora sono poggiati sul fondo e si vede ancora il sacco vitellino...domani potrebbero iniziare a mangiare i naupli... :-)
|
la faccenda procede bene...la femmina cura alla grande i piccoletti che sono non molti, una trentina a occhio. Al minimo segnale si gettano in direzione della bocca della mamma che ne aspira una decina per volta... :-))
per questo devo spegnere i filtri siringare un pò di naupli e allontanarmi in modo che la femmina li rilasci e abbiano modo di mangiare... :-) non so se riuscirò a fare foto o video, dovrei provare a stare fermo davanti alla vasca se si abitua alla mia presenza... |
sbattitene di foto e video :)
tieni spento tutto ,sigilla la porta della stanza e torna fra una settimana :-)) |
purtroppo mi sa che sono andati... :-( :-(
il maschio ieri li ha tenuti in bocca tutto il giorno nonostante ormai fossero in grado di nuotare tranquillamente e non hanno mangiato...stamattina nessuna traccia... -28d# |
che staranno in qualche buca fatta dai genitori??
|
ahimè no...
|
allora saranno sicuramente alle prime esperienze e dovranno prenderci un pò di mano!!
comunque i miei li vedo abbastanza timidi,forse si sentiranno insicuri coi padelloni e gli altri?la butto li... p.s.avevi ragione sono dei maiali...mangiano come che,e noto con piacere che gradiscono molto anche le alghette sui legni,se le sono pappate tutte!! |
eh penso di si, del resto era la prima deposizione...non mi spiego perchè il maschio li abbia tenuti in bocca tutto il giorno... -28d#
mah i miei timidi non direi, anzi quando mi avvicino alla vasca si avvicinano sapendo che spesso arriva cibo... |
ciao complimenti per i tuoi bellissimi geo.
che dimensioni hanno attualmente,e quali dimensioni raggiungono al max negli acquari.complimenti ancora.... ciao |
diciamo che sono tra i 10 e i 15 cm del maschio più grande...su fishbase è dato max a 20 cm...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |