![]() |
ghiottolina, si ma infatti la sala parto la escudevo a priori per non creare troppo stress alla piccola...per quanto riguarda gli scalari..al momento sono piccini...hanno difficoltà anche a mangiare il cibo in "fiocchi" io glieli sbriciolo... gli altri pesci che ho predano gli avanotti??? comunque lascerò fare alla natura inserendo piante...
|
Beh, credo che a parte l'otocinclus (che è fitofago), tutti tenteranno di papparseli, compresa la guppa... ti avevo nominato solo gli scalari perchè sono i più famelici, soprattutto da adulti, ma in verità un po' tutti sono attratti dal cibo "vivo"... #13
Quote:
|
ghiottolina, spero che non me li mangino tutti :(
|
ghiottolina, brutte notizie...il nuovo negozio che mi avevano consigliato per fare gli acquisti era chiuso e per giunta mi hanno detto che non ha piante :( uffi...quindi m ritrovo senza test e senza piante... in più oggi si presenta una mia amica con una coppia di velifere albine(le molly) per intenderci! all'inizio non volevo inserirle...poi intenerita dal fatto che erano in una bustina e che andavano incontro a morte sicura le ho inserite...per ora sembrano stare bene...e non ci sono problemi con gli altri pesci...ci sono controindicazioni nella convivenza ?
|
E non puoi andare in un altro negozio?
I test, se non li trovi, li puoi acquistare comodamente on-line... Per le piante potresti guardare sul mercatino... in genere molti utenti regalano tonnellate di Ceratophyllum perchè cresce veramente velocemente e va potato spesso... Potresti guardare se c'è qualcuno delle tue parti che ti può "aiutare"! ;-) Quote:
Le velifere vengono un po' più grandi... In ogni caso anche loro, essendo poecilidi sono molto prolifiche! #36# Quote:
Quote:
Come convivenza "fisica" non ci dovrebbero essere problemi... sono grosse, ma non mi risulta siano aggressive! Ma nel momento in cui dovrai "sistemare" la popolazione come farai coi pesci da dare via? Ci hai pensato? #24 |
ghiottolina, sono andata anche in un altro negozio ma non aveva al momento disponibili i test...per quanto riguarda le piante adesso vedo un pò nel mercatino perchè qui dove abito tranne che nel negozio della "megera" non ne vendono tranne le anubias che già ho... i nuovi arrivati sono velifere... e non potevo riportarle al negozio perchè il negozio è un bel pò lontano e non so se sarebbero durate ancora nel sacchetto..
nel momento in cui dovrò sistemare non so..ma i pesci non soffrono se spostati troppo?? tu ke m consigli? |
Quote:
Più piante ci sono, meglio è! #36# Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, secondo me, e non lo dico assolutamente in tono polemico, se sei disposta a separarti da qualcuno dei tuoi pesci per dargli un ambiente più consono alle loro esigenze sono ben lieta di aiutarti (so che è difficile separarsene!) ma, in caso contrario, secondo me, non ha senso continuare questa discussione, nè comprare test, ecc..., perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che starà male! Questo è il mio parere sincero! #36# |
ghiottolina, non so cosa ti abbia fatto pensare che non sia disposta a separarmi da qualche pesciolino per il loro benessere ... cmq le velifere sono una coppia (1m e 1f)... gli scalari li toglierò quanto prima.. nn li porterò al negozio dove li ho comprati perchè sicuramente verranno rivenduti a qualeh neofita inesperto come me e quindi comunque non risolverei il problema... penso di mettere un annuncio sul sito nella sezione mercatino... o al massimo li dò al mio raga che ha un 80 lt per ora senza pesci...magari ci stanno strettini ma almeno stanno per conto loro...per gli altri aspetterò prima i risultati dei test per valutare...
|
ragzzi guardando su internet ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260478055930 VALIGIA TEST ACQUARIO DI ACQUA DOLCE - MARCA PRODAC - è buono come prodotto??? posso prenderlo??? |
Quote:
Quote:
Se le velifere sono una coppia preparati presto a ricevere altri avannotti! -64 In tutta onestà devo dirti che forse la vasca è un po' strettina anche per loro, viste le dimensioni che raggiungono... Ma se restassero lì (purchè in poche) non sarebbe del tutto tragico! Gli scalari in 80 litri da adulti non ci staranno comunque e probabilmente si scanneranno tra loro, perchè visto che sono 3 sicuramente ce ne sono almeno 2 dello stesso sesso... -e62 Io ti consiglio di mettere subito l'annuncio sul mercatino... Riguardo alla valigia Prodac ti ripeto, io mi trovo bene con questi test (anche se non so com'è quello del pH) e sono molto più economici di altri... Considera, però, che in quella valigetta manca il test dei nitrati (NO3), per cui dovrai acquistarlo a parte! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |