![]() |
questo non saprei.. a naso direi proprio di no.. ma non ho mai sperimentato.
|
Vabbe' per non rischiare me lo ricompro, cosi' non corro rischi.
Meglio cosi' almeno mi concentro solo sulla sabbia che' e' molto difficile da lavare -04 -04 !!!! Speriamo bene!!!! Ciao e grazie!!!! |
..a me sembra uno spreco.. prova a chiedere nella sezione piante e senti l'opinione di qualcun altro (magari specifica anche il nome e la marca del fertilizzante).
|
ps: se e' sabbia fine e' inutile che ti danni... e' la sabbia stessa a far nuvoloni (il che significa che non stai lavando via lo sporco.. ma la sabbia)
|
il fertilizzante lavato 10 volte penso che sia meglio buttarlo #13
non avere fretta mi raccomando! leggi molto e chiedi prima di acquistare prodotti scadenti o inadatti. |
Ciao ragazzi,
grazie per il vostro aiuto, il fertilizzante l'ho ricomprato, e ho preso sempre lo stesso la marca e' della eurolife. Secondo voi e' buona? Per la sabbia ho risolto tutto, la polvere se ne andata tutta, e per i nuvoloni, basta non spostarla troppo freneticamente ed e' perfetta!!!! Ora dovro' mettere acqua, e il mio negoziante mi ha detto di mettere almeno solo per avviarlo, solo acqua di rubinetto e biocondizionatore e bioattivatore batterico, poi prima di mettere i primi pesci cambiarla con un 20 lt di osmosi, e nelle successive volte cambiarla con meta' di rubinetto e meta' di osmosi, mettendo in quella di rubinetto un po' di biocondizionatore. Voi che ne pensate? ciao e grazie di nuovo!!!! |
Ciao ragazzi,
allora... Ho riempito l'acquario e l'ho avviato, in piu' ci ho messo subito un bel relitto di galeone dopo accurati lavaggi in acqua calda e aceto. I litri netti che ci sono entrati sono 120, quindi con i nuovi neon e riflettori che mi dovranno arrivare lo 0.5 w/l l'ho raggiunto bene o male, giusto? Poi sempre sotto consiglio del mio negoziante ho messo 5ml di bioattivatore batterico e biocondizionatore ogni 20lt di acqua!!! Ora, ho dei carboni attivi in piu' che ci devo fare? Dove li devo mettere? Sono essenziali? Vi prego rispondetemi e se potete rispondete anche al mio post precedente e ditemi se ho fatto bene, grazie!!! Buona Domenica!!!!! |
guarda.. "bel" e "relitto" parlando di acquari non sono parole che possono stare vicine.
i carboni non li usare. per il post precedente.. serve sapere i valori della tua acqua di rubinetto (KH e GH) e i pesci ce vuoi mettere in vasca. |
Ciao ale ,
grazie per i tuoi consigli. Perche' dici che bel vicino a relitto nonci va', ti riferisci all'estetica o ai danni che puo' causare? Per quanto riguarda il kh e gh dell' acqua non ho i test per farli, te mi puoi consigliare che test devo comprare e di che marca? Ho sentito che ci sono proprio dei kit contenenti tutti i test e' vero? Almeno cosi' faccio un altra spesa buona senza dover comprare i test a rate!!!! ah... per quanto riguarda i pesci avevo pensato, dato che, sono alle prime armi di comprare i pesci a seconda dei valori dell'acqua, poi una volta imparato, faro' l'inverso. Ciao e grazie!!! |
intendo dire che un relitto in acquario non e' bello. e' kitsch.
di KH e GH io ho sempre usato tetra.. ma immagino che siano tutti sufficientemente precisi. ci sono dei kit contenenti molti test.. ma in genere vale la pena comprare "sciolti" quelli che servono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |