AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ONESTA' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209788)

Auran 02-10-2009 15:58

SamuaL, questa domanda con me non attacca proprio...onestamente, l'avrei tenuta per la persona con cui ho preso accordi...non sono certo figlio di 25euro....un paio di settimane fa ho venduto uno skimmer a un ragazzo del forum...dopo aver preso accordi con lui..c'è chi mi ha offerto di piu..non ho accettato...anche perchè parliamo di 20euro non di 2000, e la figura non vale certo questa cifra...almeno per me...

gerry 02-10-2009 16:01

Auran, non condivido il comportamento di chi ha cambiato il prezzo, ma almeno è stato onesto e non ti ha detto che era morta..........
PEr la scelta dell'animale invece avrei da ridire, forse le goniopore è meglio lasciarle al mare.

ciao

Auran 02-10-2009 16:05

gerry, infatti ho deciso di continuare l'acqquisto prendendo altri pezzi...non ho condiviso la sua scelta ma posso capirla....dipende che importanza si da a 20euro....ed è soggettivo...

Per la goniopora...bah....non la vedo così tragica come cosa....Però potrei sbagliarmi eh... #24

SamuaL 02-10-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da gerry
Auran, non condivido il comportamento di chi ha cambiato il prezzo, ma almeno è stato onesto e non ti ha detto che era morta..........
PEr la scelta dell'animale invece avrei da ridire, forse le goniopore è meglio lasciarle al mare.

ciao

Straquoto

Se non voleva guadagnarci te la regalava. Questo qua si è trovato uno che A CASA gli ha offerto il doppio.. ;-) un pensierino ce l'avrei fatto pure io!
poi oh.. te l'ha pure detto! alla faccia dell'onestà!! :-D :-D
Poi se con te non attacca la mia domanda, con me non attacca la storia del "figlio dei 20 euro" visto che ho la casa piena di attrezzi che potrei vendere ma che non faccio perchè non mi va di svendere cose che ho acquistato e che se mi dovessero servire di nuovo dovrei ricomprare a prezzo pieno. E soprattutto per evitare di avere problemi con altri utenti che spesso pretendono la luna IMHO

A mio avviso è un mercatino non una promessa giurata. Se poi uno ti truffa è un discorso ben diverso!!! .. ma in casi come questo secondo me non ci si dovrebbe arrabbiare più di tanto..

zack78 02-10-2009 16:19

io nel mercatino mi sono sempre trovato bene...a translazione fatta!!!
mi spiego...
finche non mi paghi dubito...capita di essere contattato da decine di persone e il più delle volte sono lì solo per farti perdere tempo..tante volte sono stato pure io indeciso sull'acquisto di qualcosa ma ho SEMPRE detto al venditore che se trova di venderlo...
P.S. addirittura c'è uno che mi ha fatto fare un pacco e poi si è dato alla macchia!!! :-D :-D :-D ..magari pessava che lo spedivo senza essere pagato #18 #18

Auran 02-10-2009 16:31

[quote="SamuaL"]
Quote:

Se non voleva guadagnarci te la regalava. Questo qua si è trovato uno che A CASA gli ha offerto il doppio.. ;-) un pensierino ce l'avrei fatto pure io!
poi oh.. te l'ha pure detto! alla faccia dell'onestà!! :-D :-D
Infatti come ho scritto lo capisco, ed ho comunque proseguito nell'acquistargli altri animali...
Quote:

Poi se con te non attacca la mia domanda, con me non attacca la storia del "figlio dei 20 euro" visto che ho la casa piena di attrezzi che potrei vendere ma che non faccio perchè non mi va di svendere cose che ho acquistato e che se mi dovessero servire di nuovo dovrei ricomprare a prezzo pieno. E soprattutto per evitare di avere problemi con altri utenti che spesso pretendono la luna IMHO
Ve che non ti ho mica detto che tu sei un "figlio dei 20euro" eh...che fai me la prendi sul personale?!?! :-D :-D

Ho detto che io non lo sono....se poi non lo sei nemmeno tu meglio per te.... ;-)

Hai pienamente ragione quando dici che ti tieni degli accessori per non svenderli e anche quando dici che molti ti chiedono la luna...
Quote:

A mio avviso è un mercatino non una promessa giurata. Se poi uno ti truffa è un discorso ben diverso!!! .. ma in casi come questo secondo me non ci si dovrebbe arrabbiare più di tanto..
Ma certo è vero che è un mercatino....è vero che non è una promessa giurata...ma è anche vero che di soldoni ne girano parecchi e che visto che l'unico feedback è la nostra parola sarebbe buon uso mantenerla...anzi...proprio perchè è un mercatino sito in un forum dove molti di noi passano ore e conoscono gente che dovrebbe essere tutto meno "commerciale".....

arly 02-10-2009 17:18

posso condividere tutto quello che avete detto, ma se tu in una trasazione lasci satre le altre offerte perche' ti impegni con uno soltanto ovviamente, stabilisci il prezzo, la spedizione, ti dice di ricontattarlo tra due settimane perche' e' il tempo necessario per aspettare la sua nuova... lo richiami e non ti risponde lo messaggi e nada.. e dopo giorni trovi sul forum una nuova sua offerta su di una plafo completamente diversa da quella prima allaora che ti domandi??
Lo ricontatto telefonicamente si nega e ti risponde poi in mess dicendo che la plafo che mi doveva l' ha data ad uno che gli ha dato una mano a mettere in ordine la sua vasca ed ora sta vendendo quella dell' " aiutante" in oggettto. In alternativa domando info sull' altra non mi risponde e lui imperterrito continua ad inserire smile per tenere il suo post in evidenza?????????? Allora a sto punto sei un pir.. !!!!

SJoplin 02-10-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da arly
ed ora sta vendendo quella dell' " aiutante" in oggettto.

questo non lo può fare.
segnala il nome dell'utente ad algranati o zuello che ci pensano loro.

arly 02-10-2009 18:48

Non voglio arrivare a tanto, spero che abbia letto ed abbia imparato qualcosa in piu'. E' un forum di amici che in comune hanno un hobby stupendo ;-)
Buon fine settimana a tutti.

Marco AP 05-10-2009 09:36

Io cmq continuo a quotare arly. Se io do una parola è quella e basta! Soprattutto nel caso specifico, per me, è stata una grossa mancanza di educazione condito con una grande superficialità.
Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.