![]() |
Io, ripeto, consiglierei di non metterlo proprio, ma se proprio devi, faccelo stare finchè l'acqua non diventa bella gialla: in questo modo dovrebbe buttar fuori tannini ed altre schifezze...
|
Ho eseguito la "bollitura", quanta acqua sporca che è uscita, ah il silicone si è anche staccato XD...
ora dite che posso inserirlo? Grazie |
Più lo fai bollire, meno problemi darà, se hai tempo fai un'altro giro e vedi quanta zozzeria butta....se è poca puoi pure metterlo, se è ancora tanta fai altri giri di bollitura...
Ti ricordo, però, che non essendo per acquari, potrebbe contenere coloranti ed altre cose che magari non se ne andranno via con la bollitura e te le ritroverai in vasca... |
Quote:
;-) questo allestimento mi piace moltissimo http://www.youtube.com/watch?v=HGHrB50ndh8&feature=fvw quei ciottoli, li venderanno in un qualsiasi negozio giusto? sono stuoendi con quei rami di piante...davvero belle...che piante sono? grazie mille |
Di nulla..
Se vuoi prendere spunto da quello fai pure, ma attento: ci sono diverse cose che non vanno in quella vasca, come la fauna non compatibile in spazi così piccoli, inoltre dato che la spacciano per un biotopo amazzonico la sabbia a mio avviso è troppo bianca e le piante vengono da diverse parti del mondo...I ciottoli mi sa che sono quelli che si comprano al vivaio, però sembrano calcarei, e non vanno bene se ti piace un habitat amazzonico, dato che aumentano la durezza dell'acqua...prova in negozio, magari li trovi che non danno problemi... A prescindere da questo, però, ti sconsiglio di fare un amazzonico, come prima vasca, perchè è un pò complicato da gestire, soprattutto in una vasca come la tua... Se parli dei rami infilati nella sabbia potrebbero essere di mangrovia, li trovi in negozio... |
Quote:
ora ho rimesso a bollire il io ramo, ma un ramo che stia in una visca come la mia in negozio quanto può costare indicativamente? Grazie |
Wolf_88, se puoi fallo bollire...e ogni vota che bolle e l'acqua deiventa marroncina, gliela cambi del tutto, e riinizi da capo..è una rottura di balle, ma è il metoo migliore...
Quote:
|
Dipende dal negozio, c'è chi le vende a peso, chi le vende in base alla taglia, ecc...una radice che stia in 40 litri quì da me dovrebbe costare una ventina d'euro....potresti anche decidere di metterne due più piccole, dipende sempre da cosa trovi....
|
Ok allora vedo cosa ha il mio negoziante...ora sta bollendo e l'acqua è decisamente più pulita, prima era un giallo vicino all'arancio XD, ora è quasi trasparente...
ma è normale che si vedano delle bolle d'aria partire dal ramo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |