AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dopo 3 mesi e una settimana ancora i nitrati alti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209455)

Vespa89 28-09-2009 11:50

batteri ogni mese....3 fiale in 3 mesi......cmq ho già una bavosa bicolor che mangia tantissime filamentose.......e tutto qll che trova in giro.....e un wundermano

preve84 28-09-2009 11:56

ripeto... io fossi in te prenderei il test elos e rifarei il test NO3...

una cosa... ma da quanto fai cambi d'acqua?

Vespa89 28-09-2009 11:57

non ho capito quando o quanto??

maximo73 28-09-2009 12:53

per i test se vuoi fare riscontro io ti consiglierei tropic marin (con elos ho preso un po di cantonate)

per i batteri vai sereno mettili una a settimana (naturalmente dopo il cambio acqua) e dai ache il bioptim una volta a ettimana, controlla che la schiumazione si a buona, aspira sedimenti se ne hai, metti carbone e resine antifosfati.

per il pescetto se fa tanta pupu va bene da quanto lo hai?

Vespa89 28-09-2009 13:33

dalla settimana scorsa.....cmq io il ciclo di resine antfosfati già lo fatto....appena o iniziato il fotoperiodo...poi i fostati sono a 0 che senzo ha??cosami le resine antinitrati o sbaglio???

cmq gg cercherò di procurarmi i bioptim anche se sarà difficile.....anche perchè da adesso vado tutte le settimana in un'altra casa...per l'università e non penso di riuscire a fare piu di un cambio a settimana del 10%e mettere i batteri....e aspirare l'eventuale sedimento......
quindi penso che il tempo i batteri per proliferare in vasca ne abbiano a sufficienza.......diciamo che non ho bisogno di affrettarmi....

l'unica cosa è il kh che mi volevo farlo salire un po visto che è a 6° con i bufffer ma non sò quanto metterne.....gg pome quando faccio il cambio d'acqua ne faccio sciogliere 2 cucchiani nell'acqua da utilizzare per il cambio...

maximo73 28-09-2009 17:30

hai algheci sono ancora un po di fosfati non rilevabili ma ci sono

le resine antinitrati lasciale stare tra cambi batteri e schiumazione riuscirai a farli scendere

scusa il buffer non ha un etichetta metti la meta della dose consigliata e vedi come reagisce la vasca

Vespa89 28-09-2009 17:48

non c'e scritta la dose consigliata....le alghe ci sono ma sono normali da maturazione....alghe semplici e poi sono pochissime e sono mangiate dalla batosa bicolor continuamente....

maximo73 28-09-2009 17:57

non c'e scritto nemmeno quanto kh apporta per litro con un determinato quantitativo uno stralcio di info ci deve essere su quella confezione

resine vedi tu come muoverti specie se in questi giorni non puoi seguire la vasca giornalmente

Vespa89 28-09-2009 20:36

sulla confezione non so cosa c'e scritto perché abbiamo fatto in 2 con un mio amico...cmq sono i buffer della kent

preve84 28-09-2009 21:08

le filamentose ci sono anche perchè alimentate dai PO4.....

ti chiedevo da QUANTO TEMPO fai i cambi? il primo mi è sempre stato detto di farlo a fine fotoperiodo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.