![]() |
eh......magari quando vivro' con la mia compagna...provero' :)....per ora i miei gia' hanno storto il naso con il 42 litri
P.S. sempre se ci vivro'.....vista la crisi che passiamo... :-( |
Buone notizie, ho trovato l'acqua d'osmosi! in settimana faccio i cambi e poi vi posto i nuovi valori di pH, Gh e Kh :-)
Sentite....leggevo la CO2 artigianale con il lievito, lo zucchero ed il bicarbonato....secondo voi conviene gestire il ph...una volta ridotti Gh e Kh...con la torba nel filtro o meglio con la CO2 che mi da anche na spinta alle piante? ;-) |
mah rischi di avere u8n calo improvviso, prima vediamo il kh poi si vede
|
Quote:
Per esperienza personale è una rottura...Tieni presente che essendo artigianale il flusso non è continuo e se non la tieni sotto controllo rischi di seccarti i pesci |
E allora nada.....mi dovro' accontentare dell'acqua giallognola a vita... #23 ....voglio una citta' con l'acqua tenera....
|
beh è rara una città con acqua tenera, cmq, l'effetto giallo non è male sai?
|
gia lo ho da quando ho avviato la vasca......grazie al tronco....:-)......sto leggendo in giro sui Ram...ho paura di non riuscire a raggiungere i valori necessari al suo benessere...:/....in questo i trifasciata sono molto piu' tolleranti....e visto che cmq non ho fretta......boh....sono confuso..... #19 ...e dell'Altispinosus che ne pensate?....sembra ancora + tollerante in quanto a valori
|
Quote:
|
Quote:
Edit: Cambiata l'acqua!, quanto devo aspettare per valutare pH, Gh e Kh? |
Eccomi qui con i risultati dei test di oggi, dopo un cambio parziale di acqua con 10 L di osmosi:
pH 7,6 NO2 0,0 mg/l NO3 1,0 mg/l Gh 7°dH Kh 8°dH Direi che siamo sulla buona strada :) il pH...pur con i dovuti problemi del metodo colorimetrico...gia' sembra calato di 0,2 e il Gh ed il Kh erano rispettivamente 10 e 12 per cui buono no?...che ne pensate? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |