AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Layout per Borelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209392)

lyrthanas 27-09-2009 23:12

eh......magari quando vivro' con la mia compagna...provero' :)....per ora i miei gia' hanno storto il naso con il 42 litri

P.S. sempre se ci vivro'.....vista la crisi che passiamo... :-(

lyrthanas 28-09-2009 09:28

Buone notizie, ho trovato l'acqua d'osmosi! in settimana faccio i cambi e poi vi posto i nuovi valori di pH, Gh e Kh :-)

Sentite....leggevo la CO2 artigianale con il lievito, lo zucchero ed il bicarbonato....secondo voi conviene gestire il ph...una volta ridotti Gh e Kh...con la torba nel filtro o meglio con la CO2 che mi da anche na spinta alle piante? ;-)

Melodiscus 28-09-2009 15:50

mah rischi di avere u8n calo improvviso, prima vediamo il kh poi si vede

nanni87 28-09-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas
Buone notizie, ho trovato l'acqua d'osmosi! in settimana faccio i cambi e poi vi posto i nuovi valori di pH, Gh e Kh :-)

Sentite....leggevo la CO2 artigianale con il lievito, lo zucchero ed il bicarbonato....secondo voi conviene gestire il ph...una volta ridotti Gh e Kh...con la torba nel filtro o meglio con la CO2 che mi da anche na spinta alle piante? ;-)

io non uso CO2 e a giudicare dalle piante non hai piante esigenti in tal senso per cui puoi evitarne l'utilizzo.
Per esperienza personale è una rottura...Tieni presente che essendo artigianale il flusso non è continuo e se non la tieni sotto controllo rischi di seccarti i pesci

lyrthanas 28-09-2009 21:37

E allora nada.....mi dovro' accontentare dell'acqua giallognola a vita... #23 ....voglio una citta' con l'acqua tenera....

Melodiscus 29-09-2009 00:55

beh è rara una città con acqua tenera, cmq, l'effetto giallo non è male sai?

lyrthanas 29-09-2009 01:02

gia lo ho da quando ho avviato la vasca......grazie al tronco....:-)......sto leggendo in giro sui Ram...ho paura di non riuscire a raggiungere i valori necessari al suo benessere...:/....in questo i trifasciata sono molto piu' tolleranti....e visto che cmq non ho fretta......boh....sono confuso..... #19 ...e dell'Altispinosus che ne pensate?....sembra ancora + tollerante in quanto a valori

nanni87 29-09-2009 13:22

Quote:

.e dell'Altispinosus che ne pensate?....sembra ancora + tollerante in quanto a valori

se intendi il microgeophagus altispinosa non va bene per la tua vasca in quanto è un "nano non nano" ossia arriva ai 10#12cm

lyrthanas 29-09-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
Quote:

.e dell'Altispinosus che ne pensate?....sembra ancora + tollerante in quanto a valori

se intendi il microgeophagus altispinosa non va bene per la tua vasca in quanto è un "nano non nano" ossia arriva ai 10#12cm

si intendevo proprio quello #12 ok allora nada.....vediamo se riesco con i ram....oggi cambio i primi 10 litri con acqua osmotica. ;-)

Edit: Cambiata l'acqua!, quanto devo aspettare per valutare pH, Gh e Kh?

lyrthanas 30-09-2009 20:23

Eccomi qui con i risultati dei test di oggi, dopo un cambio parziale di acqua con 10 L di osmosi:

pH 7,6
NO2 0,0 mg/l
NO3 1,0 mg/l
Gh 7°dH
Kh 8°dH

Direi che siamo sulla buona strada :) il pH...pur con i dovuti problemi del metodo colorimetrico...gia' sembra calato di 0,2 e il Gh ed il Kh erano rispettivamente 10 e 12 per cui buono no?...che ne pensate? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.