![]() |
hai che botta tremenda comunque come ti hanno già detto anche inserendo nuove rocce ti ci vorrà un bel pò x ricolonizzare le rocce.
ma x quale motivo le hai messe in acqua dolce?? |
dai povero non infierite...
solo un consiglio: leggi tantissimo sia libri che guide prima di iniziare, fidati... altrimenti non te la cavi più..! |
x caso te lo ha detto qualcuno di metterle in acqua dolce?????
|
Quote:
Quote:
io penso che sto domandando aiuto non chiedendo per favore datemi addosso... sono appena tornato a casa e sto vedendo che fare |
se dovete scrivere almeno non postate frasi del tipo "non ci posso credere non puoi allestire un marino senza sapere che l'acqua va nella vasca e non fuori....."
mi é stato consigliato di inserire qualche roccia già avviata qualche caulerpa e attivatore per reef... che ne dite |
sì, ok.
metti dei biodigest e qualche roccia viva, possibilmente fresca. mi devi sempre rispondere sullo skimmer p.s.: ti renderai conto che le ******* si fanno pure quando ne sai, per cui, non ti mettere troppi problemi ora, ma pensa a sistemare il tutto ;-) |
Quote:
scusa non avevo letto della tecnica, ho 2 koralia nano, e un sander piccolo la plafo é T5 2x2410000k ma appeno prendero' i molli ne prendo un altra uguale e ci metto 6500k e 1 attinico |
lovsky, allora ti eri spiegato male, da come avevi scritto,
Quote:
comunque come ti hanno detto gli altri cerca di aggiun gere qualche roccia viva in modo che apporterai in vasca i microorganismi morti nelle altre rocce....mi chiedevo, e qui tiro in ballo anche gli altri: non è forse il caso che uccida del tutto le rocce messe in acqua dolce per evitare che gli si decompongano gli organismi in vasca ??? i valori si impennerebbero! |
lovsky,
per me la procedura corretta ora è: 1) prepara acqua salata e ci metti le rocce (dopo qualche ora, in maniera che si sia sciolto) 2)la fai girare con pompe e schiumatoio, per un pò di tempo (1/2 settimane) 3) prepara altra acqua, ma falla sciogliere bene (24 ore), quindi compra qualche kg di roccia viva 4) sostituisci tutta l'acqua e fai la rocciata con le nuove sopra 5) aggiungi Biodigest (una fiala a settimana) Fai maturare per 2/3 mesi, reintegrando solo l'acqua evaporata |
1)fatto
2)sin corso ...ho intenzione di seguire gli altri punti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |