![]() |
avete ragione....riempiro' e preparero'un bidoncino da 40 litri a settimana per i cambi....nel frattempo arriva tutto continuo a studiare
|
oggi ho chiesto al mio negoziante dove prendo l'acqua potabile i valori......il ph e 7...la durezza carbonatica mi dice lui che e di 5 gradi francesi....che vuol dire?il valore che mi esce a me quando faccio i test sono espressi in gradi francesi?
|
Quando si parla di acquari la durezza totale si misura solitamente in gradi tedeschi, nell'ambito di altri campi la misurazione può essere in gradi francesi. Comunque basta fare una semplice conversione... 1º tedesco è uguale a circa 1.79 gradi francesi. Mi sa che il negoziante ha un po' le idee confuse però.
|
ma lui infatti nn vende acqua specifica per acquari....io ho solo chiesto!comunque penso pure io che abbia un po le idee confuse....ci ha messo un po a rispondere quando l'ho chiesto.
comunque penso che nn vada bene per l'acquario vero? |
Ma scusa quanto costa quest'acqua?
|
10 centesimi al litro
|
Ma forse ti conviene per comodità comprarti un impianto da tenere a casa.
|
infatti.....a fine mese lo prendo cosi preparo l'acqua e metto i dischetti!secondo voi se lascio il filtro spento per 5 minuti,,,,,,,faccio danni?
|
5 minuti... non succede nulla.
|
Si infatti non mi affiderei a questo sistema goccia a goccia,perchè poi diventerebbe complicato reintegrare i sali...
l'impiantino d'osmosi lo trovo un accessorio abbastanza indispensabile...buon acquisto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |