![]() |
Cleo2003, per fare queste 10 foto: http://spazioinwind.libero.it/erduka...amma/index.htm ne ho buttate piu di 90!!! sono stato 2 giorni davanti alla vasca per fortuna vivo da solo se no qualcuno chiamava la neuro.... :-D
(se nn vedi i filmati dimmelo cosi provvedo a modificarli) ciaooo |
>foto ho una macchinetta meno veloce dei pesci... ossia.. pare i pesci
>stiano fermi ma quando scatto si muovono Anche i miei , ci vogliono una quindicina di foto per farne uan ferma . Per le femmine con gli avannotti è più facile però . >Che bella foto nitida Apistomassi.. che macchinetta usi ? Olympus C#700uz , purtroppo l'acqua nera delle vasche falsa di molto i colori e ruba molta luce. >Cmq niente pesciolini piccioli.. ha ricominciato a girare per l'acquario e >ha abbassato la muraglia.. Peccato .... comunque potrebbe essere che la femmina si "stufi" e le mangi oppure che non curi le uova che ammuffiscono e così l'ammuffimento si sparge a tutte . >cmq a me piace vederli assieme, osservarli, nn rincorro a tutti i costi la >riproduzione.. se capiterà.. ;-) Beh , sei già ad un punto buono , se depongono vuol dire che stanno bene nella tua vasca ! Poi sul fatto che portino avanti può dipendere da fattori che non puoi correggere tu ..... Puoi sperare però che con l'andare delle ripro recuperi l'istinto alle cure . Mandi Massi |
Già... cmq credo le uova lei le curi perchè quando le ha si muove solo di qualche cm per mangiare (per cui gliene dò lì vicino).. forse di notte qualcuno le mangia (caridine).. bho vedremo ;-)
|
Cleo2003, prova a contare quanti giorni passano dalla deposizione fino a quando le uova spariscono... da me resistono 4 giorni scarsi... poi per magia spariscono....credo che sia la femmina a mangiarsele forse perche' ammuffiscono o i valori dell acqua non sono poi cosi' ottimali....
ps:(sei riuscioto a vedere i filmati che ho fatto?) |
no perchè a casa nn ho ancora avuto tempo ;-)
Le uova mi sembra spariscano dopo un paio di gg.. |
Apistomassi, sono veramente deluso.....la quarta deposizione è finita come le precedenti....
cioe' la uova sono state mangiate..... mmmm che nervoso! ma è possibile che il maschio non fecondi le uova?cioe' la femmina le deposita poi il maschio magari è gay..... e non è capace a fecondare..... che ne so'!!!! non so piu' cosa pensare! aiutooo!!! |
Mi spiace...vedrai che prima o poi portano a termine il loro compito.....cmq ci sta sempre la possibilita che il machio sia sterile.....con ste riproduzioni industriali purtroppo certe cose succedono........io avevo una femmina sterile.....ho cambiato la femmina e in 3 giorni c' erano le uova...poi che sia anche il tuo caso non saprei
Ciao :-) |
mapone, con la sfiga che ho nella vita di tutti i giorni nn mi stupirei di aver acchiappato un maschio o femmina non riproduttivi!!!
|
>sono veramente deluso.....la quarta deposizione è finita come le
>precedenti.... >cioe' la uova sono state mangiate..... >mmmm che nervoso! Non ti disperare , all'80 % la colpa non è tua ma di chi li tira su in modo artificiale .... >ma è possibile che il maschio non fecondi le uova? Si , ma te ne accorgeresti !!!!!! > cioe' la femmina le >deposita poi il maschio magari è gay..... Se fosse così te ne accorgeresti: la femmina pronta a deporre se il maschio non si da da fare lo tormenta , così si stresserebbe all'inverosimile , si scurirebbe di livrea e poi si ammalerebbe ..... > e non è capace a fecondare..... >che ne so'!!!! Se vuoi levarti il dubbio alla prossima deposizione dopo un giorno e mezzo alzi il guscio e controlli le uova , se sono tutte color rosso mattone allora il maschio è fecondo , se sono biancastre allora è sterile . .... ma è una ipotesi davvero remota .... Controlla poi che non abbiano muffa sopra , nel qual caso potrebbe essere un problema della femmina , che non le cura e l'ammuffimento si spande su tutte Mandi Massi |
>con la sfiga che ho nella vita di tutti i giorni nn mi stupirei di aver
>acchiappato un maschio o femmina non riproduttivi!!! La femmina no , perchè le uova le fa , il maschio potrebbe essere ma è un ipotesi davvero remota . Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |