AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ghiaia nera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209122)

roby91 24-09-2009 18:30

Quote:

vabbè, più nera di così si muore!
esatto...è molto bella questa vasca...adesso qualche bel pesciolino che ci sguazza dentro.. ;-)

che valori hai in vasca??...o sei ancora in maturazione..

illoca 25-09-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da BETTINA.S
A MIO AVVISO È TUTTO UN PROBLEMA DI LUCI, QUANTI GRADI KELVIN HANNO I TUOI NEON?

LAMPADA T5 JUWEL 35W DAY
Lampada T5 Juwel, Day crea una luce con gradazione di 9000° Kelvin. Esalta la colorazione naturale e stimola la crescita delle piante. Accoppiamento consigliato in acquari d'acqua dolce: Day + Colour SCHEDA TECNICA: Lampada T5 35 Watt; 9000° Kelvin; Lunghezza 74,20 cm.

LAMPADA T5 JUWEL 35W NATURE

Caratteristiche Lampada High-Lite Nature T5 35W. Lunghezza: 742 mm. Accentua i colori naturali, intensifica i colori rosso e blu. Gradi Kelvin: 4100

Quote:

Originariamente inviata da roby91
adesso qualche bel pesciolino che ci sguazza dentro.. ;-)

Metteremo pesci semplici, tipo Guppy, Coridoras, pesce ventosa neon e platy
(lo so' che Guppy e neon richiedono valori diversi ma se siete sposati.... bhe non c'è bisogno che dia ulteriori motivazioni... ) -28d#
Ha già inserito un orrida anfora............................. -76

Quote:

che valori hai in vasca??...o sei ancora in maturazione..

Per ora non ho effettuato nessuna misura, il mio negoziante mi ha detto di portargli un campioncino settimana prossima.
Al momento la vasca è riempita con 70 acqua osmotica e 70 rubinetto.

graalex 25-09-2009 15:35

9000K su un dolce? per me è quello il problema!

io resterei tra i 3000 e i 6500.

illoca 25-09-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da graalex
9000K su un dolce? per me è quello il problema!

io resterei tra i 3000 e i 6500.

Sono quelle standard comprese nel mio acquario juwell vision 180, inoltre non ho margini con le lampade juwel, posso solo mettere quelle, l'unico cambio è sostituire una volta esaurita la "day" con un altra "nature".

Ci sarebbero complicazioni?

bettina s. 25-09-2009 21:13

si in effetti 9000° k è una luce troppo bianca, fai una prova disattivando quella e lasciando solo il tubo da 4500° vedrai che la ghiaia la vedi più scura.

roby91 26-09-2009 15:31

Quote:

(lo so' che Guppy e neon richiedono valori diversi ma se siete sposati.... bhe non c'è bisogno che dia ulteriori motivazioni... )
ho capito...però ai pesci che tu sia sposato o meno non importa granchè... -28d#

quandro avrai i valori, ne riparleremo più dettagliatamente... ;-)

roby91 26-09-2009 15:32

Quote:

(lo so' che Guppy e neon richiedono valori diversi ma se siete sposati.... bhe non c'è bisogno che dia ulteriori motivazioni... )
ho capito...però ai pesci che tu sia sposato o meno non importa granchè... -28d#

|GIAK| 26-09-2009 16:05

Quote:

questa è bella... se ti sposi non vivi in un ambiente in cui non stai bene e soprattutto è una scelta tua, i pesci non vengono a bussare alla tua porta con la vasca in mano -28d#

cmq fai i test e daccii valori precisi altrimenti non possiamo aiutarti più di tanto :-)

illoca 28-09-2009 12:06

Quote:

Per ora ho
PH 7.5
KH 8
GH 11

Il ferro l'ho portato a 0,4 con un prodotto della SERA (all'inizio era 0,1 ma misembrava pochissimo... ) :-)

roby91 28-09-2009 14:28

illoca, ma questi valori li vuoi tenere così..oppure una modificatina gliela puoi dare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.