![]() |
allora vi aggiorno sulla mia situazione:
oggi 23 ottobre è una settimana che uso il sistema vasca 500 lt netti 1 ltdi zeolite 1/2 litro di carbone kz flusso di uscita dal reattore 120lt/h 2 gocce al dì zeoback 2 gocce al dì di zeofood 0,4 (divisa in mattina e sera ) di zeostart 2 da sabato inizia la seconda settimana.... che dosaggi? tiro un'altra settimana in questo modo? :-) non ho fretta e non voglio rischiare assolutamente nulla dato che la vasca è gia molto popolata #13 |
cristalf21, secondo me il flusso e' un po' poco. Lo porterei almeno a 250lt/h, pero' aspetta la conferma dal nostro guru mauri... :-))
|
cristalf21, Ciao dipende da come sta reagendo la vasca......???
Fai dei Test dei Nutrienti (Po4-No3) con Test affidabili per capire il da farsi e controlla anche CA-MG-KH. ;-) |
allora....terza settimana ancora niente danni per fortuna......
fino ad oggi: 2 g di back 2 g food 4 ml di start uscita dal reattore 120 lt/h questa settimana sono stato costretto a levarmi 20 kg di rocce vive.... ho avuto un aumento dei po4 (non so se correlato alle rocce o al basso flusso del reattore) che faccio da da oggi? ....non ho fretta....... #13 |
terza settimana....che faccio?
ho appena portato il reattore di zeolite da 120 lt/h a 240 lt/h...... dosaggi di back, food, start? :-)) |
inizio quarta settimana
niente danni ancora........ #13 flusso 320 lt/h da stamattina sto inizando a somministrare 4 gg di back 2 volte a settimana 2 food 2 volte a settimana 0,8 ml di start2 (0,4 la mattina e 0,4 la sera) poi ho acquistato : extra ( ancora non lo doso....aspetto consigli) pcv 5 gg 3 volte a settimana sponge power ? la settimana prox (5° settimana) dovrei ca,biare zeolite e carbone....in che proporzioni? la vasca sta reggendo il colpo............gli animali continuano a crescere e i colori si stanno pian piano definendo........ vado bene? MAURI che faccio? fammi sapere ciao grazie cristalf21 :-)) |
5° settimana
cambiata zeolite (3/4 di un litro) cambiato carbone aggiunto solo 100 gr per il flusoo vorrei arrivare a 400 lt/h? che dite? prodotti come extra, pcv,sponge power li inizio a dosare? quanti ml per l'extra? grassie :-)) |
raga .....problemi con fosfati...... -28d#
0.05......... nitrati a 1,5...... che fare? mauri dov sei? :-)) |
cristalf21, Ciao ma i Nutrienti (Po4 e No3) sono stabili a quei valori o stanno salendo?
|
[quote="Mauri..."]cristalf21, Ciao ma i Nutrienti (Po4 e No3) sono stabili a quei valori o stanno salendo?[/
ciao mauri :-)) sinceramente non so che dire dato che non faccio i test da 2 settimane ....sto notando comunque che i coralli si stanno scurendo...... hai msn ? magari ne parliamo "in diretta e ti spiego tutta la situazione......... grassie ciao :-)) cristalf21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |