![]() |
pessima idea di solito si inseriscono dei molli poco esigenti per vedere come gira la vasca i pesci sono l'ultima cosa!! comunque è ancora presto pazienza pazienza!!!
|
prova con dei palytoa o dei discosomi generalmente sono i primi che si inseriscono sono poco esigenti.
|
ciao, qualche giorno fa ho inseiro un "lysmata amboinensis"... che sta alla grande, super attivo e sempre in movimento tra le rocce.... data la buona salute e il buon ambientamento di quest'ultimo.. ieri ho inserito due pagliaccetti.... che devo dire si sono ambientati altrettanto bene.... adesso vedo un po cosa succede.... come si comportano e come vanno i valori..... lo schiumatoio ha cominciato a schiumare bene!!!! L'unica cosa è che mi si sta formando una patina marroncina sulla sabbia... di cosa si tratta????
|
Un altra cosa... per ora sto dando 7 ore di luce... ma volevo sapere se era indifferente l'orario in cui iniziano le 7 ore.... dato che di mattina non ci sono mai a casa e vorrei godermi la vasca la sera, quindi va bene se le 7 ore le do ad esempio dalle 17:00 alle 24:00?
|
Beh... credo che come attrezzatura stia andando benino tranne per il fatto che l'mce300 (STRAOTTIMISSIMO schiumatoio) potrebbe essere piccolino se in futuro vorresti inserire qualche bel duro, ma ripeto, per i molli va più che bene... personalmente aggiungerei un pò di movimento e mi terrei pronto con qualche lumachina Turbo e qualche pagurino in caso di filamentose nel caso vedessi patina verdastra sulle rocce (nascita di filamentose).
intanto cerca di regolarti acqustando un buon test per i fosfati. per la luce non dovrebbero esserci problemi. puoi mettere qualsiasi orario.. ;-) |
Ciao, ieri sera ho inserito altri due pagliaccetti.... che dopo un bell'ambientamento con tubicino goccia a goccia, appena messi in vasca hanno cominciato fin da subito ad interagire con gli altri due. Dato che avevo una piccolissima percentuale di fosfati ho inserito 150 g di resina... ma quanto tempo la devo lasciare.... sulle istruzioni mi dice 24 ore ma se la lascio un po di più cosa succede?
|
Quote:
di solito se si ha il filtro a letto fluido si tolgono quando l'uscita ha fosfati pari alla vasca ma se dice 24 ore ho dei dubbi, quali sono? |
Ciao, sono quelli della knop... cmq ho appena rifatto il test e la concentrazione è ancora più bassa, quasi nulla! Altra domanda, ho il magnesio a 1150, lo sto integrando giornalmente, ma cosa può comportare questo valore di magnesio ai miei 5 animaletti? Terza ed ultima domanda... il cibo lo sto dando un giorno si e uno no.... la quanto ne devodare?? io per adesso sto facendo ad occhio.... un pizzichino!!!va bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |