AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   AGGIUNTE FOTO - Ormai ci siamo... parte il rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208817)

melech 06-10-2009 15:11

pessima idea di solito si inseriscono dei molli poco esigenti per vedere come gira la vasca i pesci sono l'ultima cosa!! comunque è ancora presto pazienza pazienza!!!

silverfox001 07-10-2009 11:42

prova con dei palytoa o dei discosomi generalmente sono i primi che si inseriscono sono poco esigenti.

logra 09-10-2009 00:20

ciao, qualche giorno fa ho inseiro un "lysmata amboinensis"... che sta alla grande, super attivo e sempre in movimento tra le rocce.... data la buona salute e il buon ambientamento di quest'ultimo.. ieri ho inserito due pagliaccetti.... che devo dire si sono ambientati altrettanto bene.... adesso vedo un po cosa succede.... come si comportano e come vanno i valori..... lo schiumatoio ha cominciato a schiumare bene!!!! L'unica cosa è che mi si sta formando una patina marroncina sulla sabbia... di cosa si tratta????

logra 09-10-2009 00:27

Un altra cosa... per ora sto dando 7 ore di luce... ma volevo sapere se era indifferente l'orario in cui iniziano le 7 ore.... dato che di mattina non ci sono mai a casa e vorrei godermi la vasca la sera, quindi va bene se le 7 ore le do ad esempio dalle 17:00 alle 24:00?

cliomaxi 09-10-2009 10:40

Beh... credo che come attrezzatura stia andando benino tranne per il fatto che l'mce300 (STRAOTTIMISSIMO schiumatoio) potrebbe essere piccolino se in futuro vorresti inserire qualche bel duro, ma ripeto, per i molli va più che bene... personalmente aggiungerei un pò di movimento e mi terrei pronto con qualche lumachina Turbo e qualche pagurino in caso di filamentose nel caso vedessi patina verdastra sulle rocce (nascita di filamentose).
intanto cerca di regolarti acqustando un buon test per i fosfati.
per la luce non dovrebbero esserci problemi. puoi mettere qualsiasi orario.. ;-)

logra 10-10-2009 11:04

Ciao, ieri sera ho inserito altri due pagliaccetti.... che dopo un bell'ambientamento con tubicino goccia a goccia, appena messi in vasca hanno cominciato fin da subito ad interagire con gli altri due. Dato che avevo una piccolissima percentuale di fosfati ho inserito 150 g di resina... ma quanto tempo la devo lasciare.... sulle istruzioni mi dice 24 ore ma se la lascio un po di più cosa succede?

Massimo-1972 10-10-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviata da logra
Dato che avevo una piccolissima percentuale di fosfati ho inserito 150 g di resina... ma quanto tempo la devo lasciare.... sulle istruzioni mi dice 24 ore ma se la lascio un po di più cosa succede?

se sono ferrose, anche un mese
di solito se si ha il filtro a letto fluido si tolgono quando l'uscita ha fosfati pari alla vasca

ma se dice 24 ore ho dei dubbi, quali sono?

logra 10-10-2009 12:04

Ciao, sono quelli della knop... cmq ho appena rifatto il test e la concentrazione è ancora più bassa, quasi nulla! Altra domanda, ho il magnesio a 1150, lo sto integrando giornalmente, ma cosa può comportare questo valore di magnesio ai miei 5 animaletti? Terza ed ultima domanda... il cibo lo sto dando un giorno si e uno no.... la quanto ne devodare?? io per adesso sto facendo ad occhio.... un pizzichino!!!va bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.