![]() |
è DIFFICILE dare via quei pesci! e poi non sono uno da play station (che neppure ci gioco)............mi sono affezionato a quei pesci come ad il mio cane!!! e so che non è un gioco.......
|
riccardo8125, sì, d'accordo è proprio perchè ti ci sei affezionato che devi capire che così quei pesci soffrono e basta....riportali al negoziante, vendili sul mercatino, regalali, fai come vuoi ma toglili...
|
il primo poblema è che si tatta di un 60 litri lordi..quindi 50 netti...che tra un pò diminuiranno ancora di più vsto che ha scritto di voler inserire ben 2 legni di mangrovia!
secondo problema: riccardo8125 non sembra fregarsene granchè delle necessità di tutte quelle specie e, quando una dopo l'altra moriranno, lui quesa cosa la imputerà alla vecchiaia del povero mal capitato e andrà subito a comprarne altri visto che dice che a occhio e croce li vede che riescono a nuotare senza spintonarsi -28d# vuoi sapere cosa succederà a lungo andare? che tu continuerai a spendere soldi facendoti spennare come un bel polletto dai negozianti che si sfregheranno le mani ogni volta che ti vedranno, dicendoti fesserie pur di farti comprare qualcosa (lo fanno tti i negozianti) e, siccome vedrai sempre e solo morire pesci senza goderti la gioia dei comportamenti e delle riproduzioni, finirai per abbandonare questo hobby che ti lascerà solo dell'amaro in bocca |
anche i tuoi genitori ci tengono a te, ma non per questo ti tengono rinchiuso dentro casa!
e quando lo fanno per darti una punizione, tu bene o male cammini per casa, mangi, parli ... ma questo non vuol dir che sei felice e continueresti volentieri a stare rinchiuso in quelle 4 mura senza mai uscire! |
Quote:
quello quando ero piccolo mi ha dato dei pesci (credo che erano oranda) in una vaschetta e dopo 1 settimana sono morti! poi mi ha dato una tartarughiera con un filtro minuscolo che l'acqua puzzava da morire! a mia zia gli a fatto uccidere 2 pesci dandogli la dose sbagliato di un farmaco............gli altri due non sono come quello (non lo posso vedere)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! |
nel mio filtro non ci sono i cannolicchi.....come li inserisco?
|
Riccardo, non so' per i cannolicchi, e lasciamo perdere la play -97c ...pero' davvero, ascolta i consigli che ti han dato.
Ne avrai vantaggio e soddisfazione tu, e sopratutto i tuoi pesci. Ciao |
date un' occhiata anche qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=272979
|
riccardo8125, sinceramente il tuo comportamento mi lascia molto perplessa..non capisco se ci ignori completamente senza volerlo o se lo stai facendo apposta.
Ti sono state date spiegazioni anche approfondite sui problemi che hai in vasca. Non sono chiare? se non lo sono basta dirlo e ti verranno rispiegati i problemi per filo e per segno, questo forum esiste per questo motivo... se non vuoi ascoltare i consigli che ti vengono dati da persone che evidentemente ne sanno più di te, mi spieghi cosa ci stai a fare su questo forum? non sei la prima persona che ha in vasca questi pesci e le loro reazioni sono già ben conosciute, non c'è alcun bisogno di fare sperimentazioni, il futuro della tua vasca è esattamente quello che ti è stato detto, non si tratta di semplici ipotesi...se non sistemi la popolazione, vedrai i tuoi pesci morire, uno dopo l'altro...e nel tuo caso non si salvano neanche i poecilidi, che di solito sono quelli che rimangono dopo la sistemazione di popolazioni simili alla tua, perché hai un pH troppo basso... Se sei veramente affezionato a questi pesci come dici non vedo proprio per quale motivo hai questa smania di guardarli soffrire e morire... -28d# |
Comprati la play va.. #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |