![]() |
oddio... io parlo di quelli che vendono all'ikea , ce l'ho da 3 mesi in vasca e le radici sono sempre uguali e si limita a far crescere qualceh fogliolina......
|
Credo che sia il Lucky bamboo allora.. controlla su google.
|
esattamente! grazie della precisazione :)
beh quello se vi puo interessare nno radica quasi nulla č rsistente e ha una cresita praticamente nulla http://www.giardinaggio.it/immagini/lucky_bamboo.jpg |
Valori a 30 gg:
Temperatura: 20#22°C pH:6 KH:1 GH:4 No2:0,05 No3:80 Nh4:0-0,1 Fe:0 Po4:0-0,02 Co2: 35-40 ppm Fotoperiodo: 2.30h(11watt)+30min (11w 18w)+ 4h (18watt) TOT 7 ore Fertilizzazione: Nessuna Alghe: Diatomee (rimosse in 24 ore dalle Crystal) Introdotte 6 Red Crystal Note: Le piante hanno superato una fase molto lunga di adattamento,ma si stanno riprendendo. Hanno cambiato totalemnte le foglie (Pogostemon), mentre l'Eleocharis introdotta č quasi completamente marcita,ma comincia ad essere sostituita dai nuovi germogli.. |
Sago1985, mi piace veramente molto!
Sto tramando per fare qualcosa di simile,ma non con le canne di bambų,ma con quelle nostrane. Ora la sfilza di domande- dopo dato le 3 mani di plastivel per quanto tempo hai fatto asciugare il bambų??Quando il plastivel era asciutto l'hai tenuto a mollo per un pō,o l'hai inserito direttamente in vasca? E,per ora, ultima domanda: la colla a caldo per quanto tempo deve asciugare prima di entrare in contatto con l'acqua? |
Parto dall'ultima.. la colla a caldo si asciuga immediatamente e dopo pochi miniti puoi gia sommergerla.
Ogni mano di plastivel va data a distanza di almeno 24 ore l'una dall'altra, meglio 36. Dopo che ho finito le canne sono passati una trentina di giorni prima che le mettessi in vasca per l'allestimanto,ma in questo tempo le ho tenute all'asciutto. ;-) Ecco un paio di ospiti.. ;-) |
Belle ciccione! :-))
|
affascinante con i bambų cosė...bello bello :-))
|
Sago1985, che dire..č FANTASTICO!!!
Ne volevo fare uno uguale per un betta maschio. Avevo visto un video su YT con una vasca simile alla tua,ma c'era addirittura un piccolo Buddha..(che col betta fa filotto!!) Vista la tua esperienza,potresti darmi un paio di suggerimenti? Per rendere meno definitivo l'arredamento,č possibile incollare i bamboo su un vetro a parte e poi inserire tutto nella vasca? Posso usare il silicore,invece della colla a caldo(che non ho :-( ) Ancora complimentissimi...mi hai davvero illuminato :-)) |
Grazie Lobo!! :-)) Anche io ero incerto fino all'ultimo se mettere un betta o meno.. poi date le dimensioni e la gestione ho preferito le crystal..
;-) Che intendi per meno definitivo? Nel senso che se ti vengono a noia le togli? Allora č meglio incollarli direttamente sul fondo. Se li vuoi togliere basta ruotarli su loro stessi e la colla sul fondo si stracca. Qundo poi vuoi rifare totalmente la vasca se ci fosse rimasto quacosa attaccato al vetro (un pezzetto di colla) si toglie facilmante con le dita. Questo č uno dei motivi per cui ho preferito la colla a caldo, si toglie molto pių facilmente del silicone quando dismetti la vasca. L'altro motivo č che la colla a caldo si lavora molto pių comodamente. Bastano pochi secondi e si fissa,mentre il silicone ha bisogno di ore e i bambų come li tieni in posizione per cosė tanto? ;-) Una volta riempito il fondo con la sabbia ci pensa quella ad aiutarti a tenere ferme le canne, non hai bisogno di tutta la forza del silicone. La colla a caldo la trovi pure al supermercato e in qualsiasi ferramenta insieme ad una pistolina per usarla,ma puoi comprare direttamente i bastoncini ed usare un accendino.. il costo č irrisorio.. 1.50 euro le ricariche e 5 con la pistolina.. o gių di li.. tanto non ti serve mica la pistola professionale.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |