![]() |
Quote:
Ora proverò a montarlo, grazie per l'aiuto. Resta il dubbio del post-reattore: lo uso o no? Quali sono vantaggi e svantaggi del suo utilizzo? Grazie ancora |
Il post reattore dovrebbe eliminare la Co2 residua dall'acqua trattata, in realtà non porta un gran beneficio, la differenza è minima, ci sono altri metodi + efficienti per questo scopo, quale ad esempio l'abbinamento con un reattore di kalkwasser.
Secondo me ti prende troppo posto date le dimensioni sarebbe stato sufficiente un contenitore molto + piccolo Potresti usare il post reattore come letto fluido in caso di problemi ecc. |
Quote:
|
zen72,
non è un problema di Co2, ma di Ph, perchè la presenza di Co2 acidifica l'acqua, ma in genere escluso come ti ho detto prima l'uso di kalkwasser in contemporanea (soprattutto di notte), altri metodi + semplici non ci sono e poi per una vasca di dimensioni "normali" non è un problema, quindi io non farei altro. |
Quote:
|
Abra,
forse è più facile che sia il gocciolamento.. e cioè l'azione meccanica ad eliminare la Co2, piuttosto che l'azione chimica della C02+ jumbo, questo è facilmente verificabile misurando il KH prima e dopo all'uscita del contenitore. Di questo però non avendolo non ho nemmeno esperienza diretta. nel mio caso uscendo in sump c'è sia lo skimmer che aiuta per l'eliminazione della Co2 sia il refugium io non mi sono mai preoccupato di un simil-post-reattore :-)) |
Quote:
resta che è un medoto semplice e sicuro ;-) |
Finalmente ho trovato il tempo di montare il tutto .......
Quote:
Quote:
|
zen72, è fatto diverso da quello di Wurdi....il contabolle è quello della prima foto e il contagoccie è quello della terza ;-)
|
zen72, #23 #23
mò te lo traduco in Inglese :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |