AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   rapporto litraggio refugium vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208611)

GIMMI 21-09-2009 18:56

allora che sintesi devo trarre con la mia piccolissimissima sump......da quanto ho capito o faccio un dsb e magari metto qualche paguretto ed ottengo la pappa oppure metto l'alga in questione ma non Metto sabbia e contribuisco a tenere sotto controllo gli imquinanti....e qualche cosetta da mangiare c'è sempre... ho capito bene??
forse, se è cosi, mi conviene solo acqua e alga per abbassare gli inquinanti.....

ho caPITO BENE??
CIAO E SMPRE GRAZIE
mAX

Abra 21-09-2009 19:01

#36# #36#

ALGRANATI 21-09-2009 19:57

la cheto, se metti corrente adeguata non soffoca il dsb.....NIKO docet ;-)

GIMMI 21-09-2009 20:47

AL...ABRA.......adesso non è che litigate ????

ALGRANATI 21-09-2009 20:55

ma figurati.........ci vuole ben altro che una ***** di palla di chetomorpha :-D :-D :-D

GIMMI 21-09-2009 21:05

espressioni "forti" non mi aspettavo una razione simile.......perchè??

ALGRANATI 21-09-2009 21:13

GIMMI, perchè stavo scherzando, altrimenti non evrei usato un espressione forte :-)) ;-)
a parte scherzi .....non sono mica queste le cose x litigare.
sono le esperienze personali e ognuno porta le proprie.

Abra 21-09-2009 21:43

oddio Teo che niko fosse bravo nessuno ci mette dubbio....ma con la cheto che è un'algha che non attacca da nessuna parte come fai ad avere un movimento da non far soffocare il letto di sabbia #24
io sono stato all'articolo uscito allora sù Coralli e alla mia esperienza con questa alga....che mi creava abbastanza rogne già da sola.

mandami il link...non ricordo che niko avesse l'alga insieme alla sabbia ;-)

Testina di vitello.....poi se ho ragione vengo a Milano e ti spacco i denti a badilate -04

ALGRANATI 21-09-2009 21:48

Abra, niko avevo il refugium con dsb e una palla da 40 cm di chetomorpha che girava in continuo grazie e una pompa di movimento.
quando la cheto diventava troppo grossa x girare.......la potava di brutto e ricominciava

LOLLO77 21-09-2009 21:59

e vai la giostra gira
e' questo il trucco per tenere la cheto?

e metterci un piccolo sasso su?(soffoca la sabbia)

un altra alga che non sia la caulerpa prolifera?

di questa cosa ne dite?
Caulerpa Serrulata
Caulerpa taxifolia
Caulerpa Nummularia
Caulerpa racemosa
Caulerpa sertularioides
Caulerpa brownii
Caulerpa cactoides
Caulerpa peltata
Caulerpa verticillata

le ho messe tutte :-D :-D :-D
ci sara' pure un altra alga utile da usare ma meno impegnativa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.