![]() |
azz..e se uno non ha un altra vasca pronta?! #24
|
infatti ce l'ha fatta!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Maiden, La rete va intelaiata,altrimenti non riusciresti mai a sistemarla correttamente,va detto inoltre che la vasca deve poter consentire,a livello di misure, tale tecnica.Dividere una vasca che di base è 40X30 riduce di parecchio gli spazi di movimento,quindi gli esemplari si stressano.Ulteriore particolare sono le maglie della rete,che devono essere di misura molto piccola,se la divisone avviene nelle prime settimane di vita degli avannotti, altrimenti si dividono solo gli adulti.
Comunque sia è esclusivamente una soluzione temporanea,che deve necessariamente sfociare il una vasca dedicata,sempre che l'interesse sia quello di far crescere correttamente, sia a livello di dimensioni che di numero, gli avannotti. |
Maiden, sì..io la rete che intendo, è quella che trovi nei gardcentre...quella rigida, basta che però sia tutta plastica...
Quote:
|
TuKo, sinceramente non ho capito molto come andrebbe messa questa rete...
mi viene anche da pensare alla possibile acqua stagnante (come detto da roby), al filtraggio, alla presenza di altri pesci che vedrebbero tutti ridotti lo spazio a disposizione..boh.... #24 in ogni caso, a me non interessa crescere una miriade di avannotti (anzi, sarebbe più un problema).... a me interessa godermi il comportamente dei ciclidi (nel mio caso apistogramma), per cui preferirei lasciar fare tutto ai genitori, senza togliere o dividere i piccoli dalla coppia... che poi gli avannotti cresciuti saranno due invece che trenta, tanto meglio, però ci tengo a portare avanti almeno qualche riproduzione (a tal proposito sono molto indeciso se tenere solo la coppia o inserire anche qualche altro pesce)...... il punto è che dopo un pò (non so quanto), con le prime "scaramucce", sicuramente i piccoli andranno tolti, e qui iniziano i problemi, almeno per me che non ho molto spazio per ulteriori vasche...... -28d# |
per chi stesse seguendo questo topic, vorrei segnalare questa discussione che ho trovato per caso mentre cercavo altro:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...469&highlight= penso si addica all'argomento, e le esperienze di TuKo e gli altri mi sembrano molto interessanti.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |