AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ciao ragazzi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208426)

Tetr4kos 17-09-2009 21:35

Giudima,

ti garantisco che possono scegliere se accettare o no le missioni!

CIOCIARO 100% 17-09-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Tetr4kos, Il discorso gira sempre li.....non volevano rischiare la vita...dovevano scegliere un altro mestiere

quoto in pieno.
infatti hanno scelto di fare i soldati, sono andati in afghanistan sapendo di rischiare la vita, e lì sono morti ammazzati. ed è giusto che la loro nazione gli renda onore.
non tutti hanno il coraggio di "mettere in gioco" la propria esistenza.

Giudima 17-09-2009 21:44

Tetr4kos,
Quote:

ti garantisco che possono scegliere se accettare o no le missioni!
Quindi se sono morti ammazzati se la sono voluta????

CIOCIARO 100%, deciditi. Con chi stai???

UCN PA 17-09-2009 21:44

si può seceglierese andarci si o no, io so che gli danno anche un bel po di soldini, molti miei amici infatti ci andranno, ho un amico che fa il paracadutista, e qualche altro militare normale(non è la parola giusta) e ho saputo che non ci sono siciliani, ho tirato un sospiro di sollievo

Tetr4kos 17-09-2009 21:47

Giudima,

#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#

ti danno proprio un contratto in cui ti dicono quanto ti danno quanto devi stare e cosa devi fare.

puoi accettare e puoi non accettare, per quello che dico che gente con famiglia,figli e in procinto di sposarsi non deve accettare missioni simili, mia cugina 4 anni fa andò in kossovo e prendeva un increento dello stipendio pari al triplo per un mese di missione.... ;-)

Giudima 17-09-2009 21:51

Tetr4kos, rispondi alla mia domanda, quindi se sono morti ammazzati era previsto dal contratto?

Tetr4kos 17-09-2009 21:54

Giudima,

purtroppo si.... è una cosa alquanto brutta...però tu dici nel contratto...SI RISCHIO.

ovviamente 80 volte va bene, ma purtroppo 20 no.....

è brutto definirli MERCENARI però alla fine il succo è quello, ciò non toglie che stimo tutti i militari per il coraggio e per aver difeso il nostro paese.

Giudima 17-09-2009 22:10

Tetr4kos, non voglio impelagarmi con te in una sterile discussione, troppo stupida, di fronte alla gravità dell'argomento di cui stiamo parlando, voglio soltanto farti presente che se scegli di "infilarti" in una divisa ed essere sbattuto lontano da casa a sottostare a regolamenti e disciplina, che nella vita di tutti i giorni neppure ti immagini, per uno stipendio che non è niente di eccezionale, ti assicuro che lo fai soprattutto perchè ci credi.

Oppure secondo te esiste un prezzo per una vita umana, o pensi che un padre di famiglia vada a farsi ammazzare per pochi euro.

Voglio ricordarti, perchè oggi a scuola non si fa quasi più, (se la tua età è quella indicata presumo tu sia ancora studente), che circa 65 anni fa migliaia di giovani, americani, inglesi, francesi australiani, neozelandesi e via dicendo, sono venuti (o sono stati mandati) a farsi ammazzare sull'italico suolo, per liberarci dall'oppressione teutonica, pensi che non avevano niente di meglio da fare.

Oppure quando tocca agli altri sono problemi loro??

Tetr4kos 17-09-2009 22:30

Giudima,

non sono pochi euro fidati...quando vai in missione prendi parecchi dindi.

e andare in una missione è sempre un azzardo e i militari lo sanno benissimo....

e non capisco perche sia sterile sto discorso...ci stiamo dilungando in parecchie parole e stiamo trattando un argomento inerente al topic.

riprendendo le tue righe...

nel 44 c'era la 2° guerra mondiale oggi interesse petrolifero e non guerra che ci riguarda personalmente.

in conclusione ripeto che a mio avviso gente che è sola nella vita potrebbe rischiare la pelle perchè oltre alla vita non ha altro da perdere, ma gente con neo famiglie e correlati ,sempre a mio modesto avviso, non è corretto che vadano in missioni pericolose.

inoltre ti ricordo che TUTTI i militari in caso di guerra sono obbligati a scendere in campo, in questo caso no.

comunque si ho 17 anni e sono in 4 liceo scentifico ;-)

Giudima 17-09-2009 22:39

Quote:

nel 44 c'era la 2° guerra mondiale oggi interesse petrolifero e non guerra che ci riguarda personalmente
quindi se tocca a noi............correte a salvarci............... se tocca agli altri ................ chissenefrega................

Quote:

in conclusione ripeto che a mio avviso gente che è sola nella vita potrebbe rischiare la pelle perchè oltre alla vita non ha altro da perdere
spero tu stia scherzando, perchè se ti pare poco perdere la vita..........

Quote:

ma gente con neo famiglie e correlati ,sempre a mio modesto avviso, non è corretto che vadano in missioni pericolose.
e tu come fai a sapere il perchè ci vanno, visto che sei convinto che lo fanno solo per i soldi, ti informo che uno dei caduti di Nassirya era andato col sogno di realizzare una casa "a misura" per il suo bambino che, purtroppo è malato ed è costretto su una sedia a rotelle.

Quote:

comunque si ho 17 anni e sono in 4 liceo scentifico
in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.