![]() |
Quote:
ciao.. finalmente ho fatto i primi test e la popolazione che mi hai citato mi piace moltissimo..!!! il problema è che dai test vedo valori troppo alti..: Ph: 8,5 Gh: Superiore a 12 (il reagente si scurisce in rosso ma non diventa verde) Kh: Superiore a 10 (il reagente si scurisce in blu ma non diventa giallo) No2: 0,5 mg/l come posso fare..? |
hai pesci in vasca? quando l'hai attivata?.....se non hai pesci in vasca cambi il 50% con acqua ad osmosi inversa presa in negozio e rifai i test.....gli NO2 dovrebbero essere a 0 se la vasca fosse matura...se hai pesci in vasca controlla bene NO2 che se salgono devi toglierli..e sempre se hai pesci in vasca cambia solo il 30% massimo alla volta altrimenti variando troppo pH e durezza rischi di shockarli
|
ciao..non ho pesci in vasca!
l'Acquario è attivo dall'1/10/09.... dopo fatto il 50% di cambio..dopo quanto tempo posso fare i test? grazie! |
ALT se e' attivato da cosi' poco tempo niente cambi di acqua fino al picco dei nitriti, altrimenti non fai che rallentare il procedimento....i cambi per aggiustare pH e durezza li farai dopo.....ora buono buono aspetta il mese canonico dall'avvio della vasca :-)
|
Quote:
|
oddio..letto troppo tardi -45 -45 -45 -45
|
ho fatto il 50 % di cambio..ma i valori sono sempre gli stessi..
cosa mi consigliate di fare?? l'acqua ro del negoziante è osmosi ho fatto il test! |
Hai sassi e rocce in vasca? potrebbero essere calcaree e quindi impedire l'abbassamento del Kh e di conseguenza del pH..........se ne hai tirale fuori una per una e versaci sopra poco viakal, se frigge e' una roccia calcarea e non puoi tenerla in acquario....o per lo meno...non per un acquario dove necessiti di acqua acida e molle ;-)
|
no ho solo un legno di giava..:(
ho provato a fare il test viakal sul ghiaino..non frizza... |
hai testato l'acqua di RO?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |