![]() |
e di altri SPS facili quali??
|
per ora non azzarderei oltre le montipore...
|
perfetto..ho chiesto per le koralia nano mi hanno detto che devono arrivare, speriamo arrivino presto, nell'ordine di pompe e neon ho messo anche i vari test (fino ad ora me li ha fatti il mio negoziante), sono disponibili PH, KH, Ca, Mg, Po4 devono arrivare NO2 e NO3, tutti salifert ovviamente..
|
il test PH puoi farne anche a meno...al limite anche quello dei N02...imho
|
una cosa, utilizzo kent nanoreef A+B, va bene, a cosa serve precisamente??che dosi consigliate??inoltre quali buffer dovrei comprare, calcio e KH vanno bene? quali consigliate, kent?
|
lovec87, L'A+B ora non ti serve, ti serve quando sarà popolato per mantenere fissi i valori... i buffer ti servono di Ca KH e Mg...
|
ma il kent essentials elements va bene o mi conviene comprare i singoli buffer tipo kent liquid calcium, kent pro buffer dKH e kent tech magnesio??
|
Io cmq ho trovato questo del prodotto che ho io..
Prodotto: Kent Nano Reef – Part A – Part B Confezione 2 x 473ml (Elementi Essenziali per Nano Reef ) Descrizione: Supplementi di calcio e alcalinità formulati appositamente per le esigenze dei sistemi di scogliera e i piccoli acquari di barriera. Facile da usare, composto di 2 parti semplifica la supplementazione della barriera corallina di vitale importanza per una sana crescita e invertebrati. Fornisce tutti gli elementi maggiori, minori, e in traccia in rapporto equilibrato, mentre aumenta l'alcalinità e mantiene un corretto pH. |
lovec87, no, ti serve uno per ogni elemento... se devi alzare solo il calcio poi come fai? il tech a+b serv e, una volta raggiunti i valori desiderati, a mantenerli stabili ogni giorno, prima però devi avere un consumo, quindi una popolazione, e i valori a norma, quindi i singoli buffer!
|
ok grazie mille..mi fai gentilmente l'elenco dei buffer da comprare e mi dici che dosaggi dovrei utilizzare??inoltre come alimento per gli invertebrati??così a questo punto faccio un ordine unico tra queste cose neon e pompe..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |