AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Sito USA....che prezzi!!! ( e' cinese mi sa ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207996)

dodarocs 29-09-2009 01:30

pox.84, ciao, qualche altro c'è di Cosenza, ma frequentano poco il forum.
In Cina la manodopera costa pochissimo per questo ci sono queste differenze.

daddycayman 29-09-2009 02:31

scusate ma se si compra qualcosa e si sa di spendere un certa cifra...la spesa della dogana varia in base a cosa...??e sopratutto si può sapere in anticipo in modo da annullare tutto se troppo elevata??

#24 #24

dony3000 29-09-2009 02:32

ma la dogana ti ferma la roba una volta su 10, le spese almeno nel mio caso sono sempre state di 5€ e 50 cent quando compro le felpe, per il resto mai niente!!

daddycayman 29-09-2009 03:10

scusate una plafo 6x24 la pagherei 70euro compresa la spedizione entro 4-8 settimane??
non ci sono trucchetti strani sotto...
mi garantite che va bene e non ci sono costi esorbitanti extra??

Supercicci 29-09-2009 07:11

dony3000,
1 su 10?? beato te. molto dipende anche dalla dimensione

dony3000 29-09-2009 09:52

più che dalla dimensione dipende dal contenuto..
si fregano tutto quello che si può rivendere quei maiali.. -04
poi vagli a telefonare..ho contattato anche striscia la notizia per i problemi della dogana in Italia e come al solito su sto paese non ti si i*****a nessuno -04

Sandro S. 29-09-2009 09:54

Shining, su quella cifra circa 20 euro

ma dipende molto, ho acquistato accessori per la moto dal brasile e dal giappone e non ho mai pagato nulla;
sono due volte che compro le lampadine dall'america e ho pagato entrambe le volte la dogana.

Supercicci 30-09-2009 13:55

dony3000,
A me non hanno mai preso niente e ho acquistato soprattutto negli USA e pagato dogana anche diverse volte, forse quello che importavo io non era roba interessante.
Certo che se uno dovesse importare un oggetto di valore si deve affidare ad uno spedizioniere, purtroppo e purtroppo, la finanza non si può privatizzare ma ne avrebbero bisogno davvero..

Sandro S. 30-09-2009 13:58

Supercicci, ma secondo te 4 lampadine sono oggetti di valore ???

io ho ordinato diverse volte dal brasile accessori per la moto e non ho mai pagato nulla di dogana, mentre ora è la seconda volta che pago la dogana per 4 lampadine. #24

Supercicci 30-09-2009 14:26

s_cocis,
intendevo la roba che viene rubata.
Poi per pagare la dogana, dagli Usa mi è capitato di non pagarla una volta su 10 e non viceversa, a volte piccoli pacchetti passano a volte no, altre volte comunque paghi la tassa di presentazione alla dogana, dipende come gira al funzionario, probabilmente sono in pochi e la massa di lavoro è enorme, e poi facendo così fanno gli interessi degli spedizionieri a cui alla fine, chi ha bisogno di un servizio sicuro, si rivolge, pagando notevolmente di più.
Le regole ci sono e andrebbero applicate e non a caso, facendo credere che sia tutto così facile....
spesso ci si lamenta dei tempi... i tempi sono quelli della dogana Italiana che è peggio di quelle del terzo mondo, infatti alcuni non spedisco in Italia proprio per le lamentele dei clienti che si vedono arrivare la roba dopo settimane #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.