AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La pesca miracolosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207921)

Lssah 15-09-2009 13:57

stupendi marco!

incrociao le dita per un eventuale riproduzione.
a che concducibilità li tieni?

Paolo Piccinelli 15-09-2009 14:12

osti, che panza.. ti farà 400 uova! ;-)

Lssah 15-09-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
osti, che panza.. ti farà 400 uova! ;-)

o gli bloatta. :-))

Paolo Piccinelli 15-09-2009 14:39

Il solito menagramo!!!
SGRATT SGRATT

C'è anche gente che i pesci li cura, non come te che tiri lo sciacquone e bella lì!!! :-D :-D :-D

PS se hai ancora i pesci che si grattano, oggi mi è arrivato il camacell di contrabbando... ;-)

Lssah 15-09-2009 14:41

sgratt sgratt ........ non si grattano da quando ho fatto un trattamnto al sale che ancora un po' e li potevo cucinare.
spero di non averne piu bisogno almeno per un po'.

Quote:

C'è anche gente che i pesci li cura, non come te che tiri lo sciacquone e bella lì!!!
macchè sciacquone. li metto ancora vivi in freezer.

sbs23 15-09-2009 14:49

marco veramente bellissimi...guardando il video el e foto mi hai dato l'input finale!!

quanti cm ti fanno ora?in che vasca li tieni??

grazie e scusa per le domande a raffica :-)

marco87 15-09-2009 17:39

la vasca è un 160x55 circa 400L netti...i pesci sono delle fogne allucinanti...spazzolano via qualsiasi cosa commestibile che sia vegetale o animale anche se non toccano le piante...
crescita straveloce da quando li ho presi da gianni verso marzo credo abbiano messo su quasi 10 cm i più grandi...il presunto maschio più grande a occhio è poco sotto i 15 cm, sono difficilmente sessabili anche se ormai un buon occhio credo che li distingua dalla papilla(il problema è averlo il buon occhio... #13 )
conducibilità un pò alta sui 250 i prossimi cambi faccio solo osmosi e torba per vedere se si decidono...

sbs23 15-09-2009 18:04

molto interessante che non toccano le piante,proverò a mettere qualche echino allora in caso,m non ti scavano?

io vorrei provare ad allevarli in una 120x50x60 sui 300 netti,un pò di tempo fa Gianni mi disse che non dovrebbero crescere oltre i 15-20 cm,o comunque come un altifrons.Ma li tieni con qualcos'altro te?volevo provare ad affiancargli una coppia di mesonauta,anche se temo la vasca sia piccola.

marco87 15-09-2009 18:26

c'è dentro coppia di discus ibridi ( -28d# ) una decina di sterbay 5 geo e un mega gibbiceps...la popolazione è ancora work in progress...credo che i discus finiranno nella tazza( :-)) ) e subentrerà una coppia heros...

non scavano particolarmente, una volta radicate le piante non hanno problemi...il fatto è che se smuovi la sabbia per piantare qualcosa subito dopo vanno li a mangiucchiare la sabbia smossa e 9su10 la pianta è a galla però una volta radicata no problem... :-))

sbs23 15-09-2009 18:57

belli da morire gli heros,via gli ibridacci #18 #18 ...buono a sapersi allora proverò pure io magari con qualche echino...

comunque bellissimi pesci,magari per alimentazione e valori di acqua precisi ti chiederò piu in la in pm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.