![]() |
alla fine siamo li... tutte più o meno sullo stesso livello... Ovviamente calcola che devi sempre cambiare il bulbo...
|
secondo me si... può andare... inoltre questa ha il braccio regolabile anche in profondità, chiedi a papo, non è poco in un nano ;-)
|
ok graazie dei suggerimenti!!!!
altri suggerimenti, dato che sto facendo fare precentivi a 3 vetrai per vasca 45x45x45 e sump 40x40x40 come devo realizzare la caduta e mandata? i fori di che diametro e dove gle li faccio fare al vetraio? silicone nero o traparente? al dila dell'aspetto estetico ( a me piace trasparente)... cosa dovrei comprare per leggere i valori dell'acqua? io userò quella di mare, la devo diluire con acqua di rubinetto? |
Quote:
Per "leggere" i valori dell'acqua devi fare i test....quelli necessari sono: ca, mg, kh, po4, no3,no2..... come marca io mi trovo bene con i salifert... |
l'acqua di mare la diluisco con acqua osmosi per ridurre la salinità...
non va bene? qui il mare è bandiera blu |
diciamo che non è consigliato... però puoi sempre provarci, è di certo un acquario tropicale fuori standard :-)
|
BonoVoxU2, sul discorso acqua di mare si sono fatte tante discussioni...c'è chi la usa con notevole successo.....
Quindi non entro nemmeno nel merito, ma se fai una ricerca con la funzione "cerca", troverai parecchi thread.... Quello che so è che se la vuoi utilizzare la devi prelevare a largo e non in superficie... |
come realizzo mandata e caduta?
|
BonoVoxU2, che intendi ?
|
dato che userò il metodo berlinese mi riferivo al pozzetto di tracimazione... è così che si chiama?
il fatto dei 2 fori in vasca che per troppo pieno mandano giù l'acqua che poi dopo essere passata nello skimmer ritorna su... ho visto che bisogna fare il vetro da mettere a 45° attaccato ad un angolo della vasca, ma i 2 tubi in quel vetro come li posiziono? quello di risalita fin su con il beccuccio da dove uscirà l'acqua depurata, mentre il tubo per la caduta come lo faccio? e il pettine? nella guida come realizzare un nanoreef non lo spiega.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |