![]() |
Sì un discorso è quello che uno farebbe secondo le proprie motivazioni e gusti, altro discorso quello in questione. Io credo che sia un dovere morale non strappare dalla natura dei pesci se non c'è una fortissima motivazione... perché a quel punto se devono essere solo decorativi allora meglio degli ibridi o degli F1 di Wild.
|
Quote:
E' un dovere morale, allora anche non mettere in nessuna vasca, Biotopo o quel che sia, nessun tipo di Wild di qualsiasi specie visto che di pesci per qualsiasi acquario e per qualsiasi biotopo se ne trovano in abbondanza cresciuti e creati in cattività............. Seguendo il filo del tuo discorso... Poi comunque non credo che dopo questi pesci, se li mettesse, dopo li butterebbe nella pattumiera, comunque cercherebbe qualche altro appassionato a cui darli......... anche se sinceramente credo che poi li lascerbbe lì.............. |
Trovali Altum Rio Negro riprodotti in cattività :-D... l'unica cosa che bisogna tenere conto è la ragione per cui si vuole prendere un pesce, se le motivazioni non sono forti mi sembra uno spreco andare a prendere dei pesci dalla natura... su questo mi sembra siamo d'accordo quasi tutti anche lo stesso Paolo. Non penso sia logico ragionare pensando di dare via poi i pesci anche perché so per certo che non è semplice rivendere discus selvatici a simili cifre e comunque si finirebbe per perderci dei bei soldi.
P.S. poi per il discorso wilds si potrebbe stare a parlare per ore e ore e comunque rimarrebbero correnti di pensiero diverse, il mio pensiero, dal momento che non si parla di pesci in pericolo d'estinzione, è che devono essere presi solo se si è spinti da grandissima passione e supportati da grande esperienza, Paolo certamente ha grandissima esperienza ma, come dichiarato, non ha grandissima passione per i discus e quindi mi sembra logico e ovvio che non valga la pena spendere una barca di soldi per strappare dalla natura dei discus e fare stare tutti più scomodi nella vasca. |
Allora... una parolina sui wild: non nascondiamoci dietro un dito, noi (chi più chi meno) violentiamo la natura chiudendola fra 5 vetri e non ammetterlo sarebbe ipocrita. ;-)
Io rincorro gli altuma praticamente da sempre e, appena presentatasi l'occasione, li ho presi. Di riproduzione li avevo trovati solo in Germania, ma alla fine erano ibridacci con scalari spacciati a peso d'oro. Poi ho trovato un branchetto di subadulti da 25 cm (posterò le foto a breve) che punto a riprodurre. Nel frattempo è arrivato settembre e la stagione di pesca in Venezuela... in Europa sono arrivate alcune igliaia di esemplari selvatici dai 9 cm in giù (Ruinemans, Hustix, Glaser, le Onde stessa li hanno in disponibilità da qualche giorno - TUTTI UGUALI). Quindi per ora ho 8 cicciotti che riempiono al vasca e che mi hanno lasciato intendere di stare benone da soli... mangiano e nuotano su e giù, avanti e indietro, sempre in gruppo compatto. Poi ho riservato anche 4 giovanili da 7 cm, ma non sono ancora certo che li inserirò: come dice Michele, se li vedeste come si aggirano fieri, capireste (come l'ho capito io ;-) ) che vanno gustati assolutamente da soli. ...poi vi devo confessare che mi è già entrato un mostruoso tarlo nel cervello... #13 #13 #13 Smantellare le due vasche da 600 litri e fare un 2000 litri da 3 metri con soli altum... si sa mai, se vinco al superenalotto... :-D :-D :-D |
michele, Paolo Piccinelli, quoto entrambi, era solo per un discorso "ACCADEMICO"...............ma ste foto? quanto vuoi ancora tenerci sulle spine? -11
|
Quote:
|
avrà già dato al caparra per il 3 mt...sicuro... #13 vai daia desso vorrei vedere le foto......e gli 8 solitari in gruppo #13
|
|
Spettacolare... #25 , questa sì che è passione!!!
|
...sono belli, vero? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |