![]() |
Federico Sibona: scusa non avevo mai visto una regoal del genere nei forum provvedo subito, lo facevo per rendere piu immediata la discussione e anche piu carina conqualche img che distende la vista :)
Maiden: no lo faccio sempre anche io ma il negozio era in chiusura e ero con due cani e pieno di borse... non ce l'ho fatta... l'unica volta che non l'ho fatto.. l'ho perso nel di dietro.. :( |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -63 -63 -63 |
ahahah preso intendevo e in senso figurato lol
-63 |
tornando al tema acqua, visto che anche io sto a roma e credo che abbiamo la stessa acqua, infatti la mia è ph 9 kh 20 - 22 gh nn ricordo ma comunque alti no3 10 mg/l nitriti assenti
;-) |
Ragazzi se sono validi i test del ph della askol ho un 6.5 in un acqua a mia disposizione
non sto a dirvi come ho quell'acqua che è una lunga storia.... Quindi se sono validi i test farei un cambio totale di acqua nell'acquario da 200/180 litri..... però il filtro essendo incollato al vetro resterebbe senza acqua per un pochino come posso fare per non distruggere la flora batterica ? |
Vigne9, se cambi tutta l'acqua, non sarà di certo qualche minuto all'asciutto il problema di quei batteri....
fai cambi graduali per arrivare ai valori che desideri, soprattutto se ci sono pesci dentro.... |
cmq i filtri incollati in genere non perdono acqua tranne che nello scomparto del riscaldatore...
|
Ma sto negoziante si fa le canne.....vende siamensis per otocinlus (e già mi sembra gravissimo!!!) ma che vuol dire che per abbassare il ph ti servono 100l di acqua a osmosi!?!?! fa i prima a comprarti un impianto, e poi con l'acqua a osmosi ci abbassi gh e kh, poi per abbassare il ph dopo aver abbassato il kh devi o mettere un impianto co2 o acidi umici
|
Oddio ragazzi non vi sto più seguendo andiamo per punti....
Il filtro resta per parecchio senza acqua ? anche a me sembrava che il filtro quando lo pulivo l'acquario rimanesse sempre pieno di acqua Se faccio dei cambi graduali ci metto parecchio se l'acqua che ho a disposiozione è a 6 6.5. Dentro non ci sono pesci solamente piante, se però devo fare dei cambi graduali mi potete per favore aiutare il primo da quanto lo faccio il secondo ecc :) Sto negoziante non ne ho idea per me si fa di acidi #36# :-D :-D :-D l'impiato di co2 lo devo fare per forza ho paura che sia troppo complicato per me Grazie a tutti comunque per l'interessamento #36# |
Vigne9, per l'acqua a disposizione, misura la durezza..il ph è molto relativo....
se cambi tutta l'acqua in un colpo, con un filtro appena maturo, come minimo avrai un esplosione batterica, probabilmente manderai la maturazione a quel paese.. capito perchè ti consiglio di fare i cambi gradualmente?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |