![]() |
Quote:
Non dimentichiamo che ho 5 Neon e due Corrydoras... |
Ha fatto bene a ricordarmi che hai i Neon e i Cory... l'avevo dimenticato! #12
Allora... innanzitutto devo dirmi che specie di Corydoras hai, perchè ce ne sono alcuni (tipo gli aeneus o i paleatus) che si adattano benone ai valori dei poecilidi (acqua basica e dura), mentre la maggior parte pretendono acqua acida e tenera (adeguata ai neon). Da questo discorso avrai ben capito che o tieni i Neon, o metti i Poecilidi... devi scegliere! #36# N.B.: Scusami per il discorso di prima, ma non ricordavo dei pesci che avevi già... scrivo su molti post e ogni tanto mi si confondono un po' le idee... #28g -b02 |
Tranquilla capisco bene!
Allora facciamo il punto(nel frattempo mi sn documentato :-)) ): 2 Corydoras ( credo, anzi quasi sicuro che siano Paleatus) 5 Neon 1 Ancistrus A questi vorrei aggiungere: 3 Guppy (pH 7/7,8 Gh 15°/25° Kh 10°/20°) 2 Black Molly (ph 7.5 Gh ? ) 2 Colisa Lalia (Ph 7 Gh 10) I miei valori sono Gh 12 Ph 6.2 So già che i guppy e i Neon non centrano nulla perché vogliono acque diverse ma chiedendo lumi al negoziante mi ha risposto che i suoi (ma anche in generale sono pesci d'allevamento quindi mi ha suggerito di non rimanere molto ancorato ai valori....in definitiva mi ha detto che vanno bene anche insieme....tra i due cmq scelgo i poelicidi (i neon posso cmq darli a questo mio amico...ancora di salvezza!) |
Ora mi fai uscire pazza!!! #18
Ma non l'hai scritto tu questo??? Quote:
|
Perdonami...sono un idiota! (scusa il ritardo non volevo farti impazzire; maledetta connessione!)
Non avevo aggiornato i valori nel profilo e mi sn ingannato da solo.... Valori acqua appena controllati Gh 13 (direi comunque tra 10 e 15 ) Ph 7.2 No2 0.2 mg/l No3 10 Kh 6 Nh3 0 e i pesci che voglio mettere sono questi: 3 Guppy (pH 7/7,8 Gh 15°/25° Kh 10°/20°) 2 Black Molly (ph 7.5 Gh ? ) 2 Colisa Lalia (Ph 7 Gh 10) in sostanza ho il Ph in regola (per tutti) e il Gh (quasi in regola) e Kh basso (per i guppy sopratutto); come lo sistemo? So già che i guppy e i Neon non centrano nulla perché vogliono acque diverse ma chiedendo lumi al negoziante mi ha risposto che i suoi (ma anche in generale sono pesci d'allevamento quindi mi ha suggerito di non rimanere molto ancorato ai valori....in definitiva mi ha detto che vanno bene anche insieme....tra i due cmq scelgo i poelicidi (i neon posso cmq darli a questo mio amico...ancora di salvezza!) ------------------------------------------- Questi sono i valori dell' acqua da rubinetto: Gh 12 Ph 7.5 |
I valori tutto sommato per i pesci che hai scelto e per quelli che hai vanno più o meno già bene... per tutti tranne che per i neon e forse anche per l'Ancistrus!
Non potresti riportare indietro Neon e Anci in modo da acquistare altri 2 Cory paleatus (amano stare in banchi) e gli altri pesci che ti piacciono? Senza contare che l'Ancistrus sporca molto perchè, essendo grosso, caga come un leone! -e55 Secondo me le formazioni corrette sono: 3 guppy (1M + 2F) 3 Molly (1M + 2F) 4 Cory paleatus OPPURE: 1 coppia di Colisa lalia 6-8 Rasbora heteromorpha 4 Cory paleatus OPPURE: 8 Neon Coppia di Ciclidi nani 4 Cory paleatus L'Ancistrus mi sembra troppo grande per la tua vasca, sinceramente! #13 |
Certo che posso farlo( l'unica cosa è beccarli mentre nuotano. Sono veloci!!);
...confermo che l'Ancistrus caga come un Leone (ed è ancora piccolissimo, sarà 4 cm!)...il negoziante mi ha detto che restava piccolo e che "serviva" da pulitore...mi ha fatto capire che fosse fondamentale...(per fortuna l'ho cambiato)... Se facessi una coppia di Colisa Lalia; 3 Cory Paleatus; 3 Guppy e 2 Black Molly (senza Neon e Ancistrus)? |
Si potrebbe anche fare... con un pH intorno a 7,2 e GH intorno a 10 credo che "faresti contenti tutti"! #36#
L'importante, ti ricordo, è non tenere tutti i poecilidi che nasceranno se no gli inquilini in vasca diventano troppi, ma così ci dovremmo essere! |
Ooooh finalmente!
Grazie mille per la mano e per la disponibilità! La prossima settimana la vasca concluderà il mese; andrò pian pianino a inserire i futuri inquilini... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |