AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   colisia testa sbucciata->HELP! ?MiCoSi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207411)

Markfree 10-09-2009 11:44

quelli che chiami pesci mangialumache sono botia macracantha, e vanno presi a gruppetti di 5-6.

Però piuttosto che comprarne altri, darei al negoziante quelli che hai anche perchè da adulti diventano grandi fino a 30cm!

Il pesce malato mi pare un colisa femmina

i due pesci sotto la foto del pesce ape sono dei tricogaster

Poi ho visto nella 8va foto un cardinale...quanti ne hai di questi? anche loro amano vivere in gruppo

Labeo bicolor ne hai 2??? sono molto territoriali ne va messo solo uno

hai troppi pesci per l'acquario che hai, oltre al fatto che come detto sopra molti di loro vogliono valori diversi dell'acqua

bamboocha 10-09-2009 14:30

spostalo in prima acquario ;)
cmq si solo qlla di negozio che prepara lui è mi sono sempre trovato bene...

@markfree: provvedo a levare un labeo bicolor e i cardinali ne ho 2 poi penso che regalerò anche i due arancioni...per far posto poi ad altri 2 scalari...

Oscar_bart 10-09-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da bamboocha

Impossibile.
se quella che ti vende è acqua di osmosi (buona) dovresti avere un cimitero in vasca, dato che quell'acqua ha durezze nulle (KH e GH a 0) e quindi una instabilità del Ph massima.. #24

bamboocha 10-09-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Quote:

Originariamente inviata da bamboocha

Impossibile.
se quella che ti vende è acqua di osmosi (buona) dovresti avere un cimitero in vasca, dato che quell'acqua ha durezze nulle (KH e GH a 0) e quindi una instabilità del Ph massima.. #24

ok quindi che mi consigli di fare???
cmq dopo il cambio d'acqua ogni TOT di litri metto delle gocce...questo cambia qualcosa???

Oscar_bart 10-09-2009 16:47

#23 Hai un pò di confusione delle cose..

Le gocce che metti è biocondizionatore, nel caso si usi acqua osmosi e basta è inutile, nel caso si usi acqua di rubinetto invece è utile in quanto elimina cloro e metalli pesanti..

Ti consiglio di leggerti un pò di guide del portale intanto, queste sono cose basilari per l'acquariofilia ;-)
POi hai misurato gli altri valori dell'acquario?

Ph, Gh, Kh ?

Miscelando opportunamente (facendo dei rapporti litri/valore Kh e Gh acqua rubinetto) si arriva ad avere dei valori a noi consoni.. ma se non sappiamo nè i valori del'acquario, nè quelli della tua acqua di rubinetto è impossibile dirlo..

Se intendi fare una vasca amazzonica con scalari e ramirezi dovresti puntare ad avere acqua leggermente acida (Ph 6,00) e durezze basse (Kh 5-6, Gh 7-8) :-) :-)

lele40 10-09-2009 18:36

allora noto dai vostri contatori de messaggi che non ne avete molti quINDI MI AFFIDO ALLA VOS BUONA FEDE.in questo topic postato nella sezione malattie si sta parlando di tutto fuorche' del problema inerente alla sezione .allora dalle info che mi dai il pesce ha una micosi e va trattao ocncomposti idonei a risolvere questo problema.fungistop mycowert e se nn li dovessi trovare puoi tentare di risolvere il rpolema con un bagno di acqua e sale nela concentrazione di 15 gr di sale su 1 litro di acqua per 10 min.questo e' quanto.invito per anto il titolare del topic a rientrare in argomento e con lui tutti lgi utenti che sono intervenuti.vi ricordo che ap e' fornito di molte sezioni dove poter discutere di tutti problemi legati all'acquariofilia occorre solo farlo nelle sezioni corrette.
se questo nn sara' fatto mi trovo costretto a chiudere il topic.
altra soluzione si puo' adottare,se l'utente e' daccordo, a spostare la discussione nel mio primo acquario di acqua dolce.grazie per la collaborazione

bamboocha 10-09-2009 19:11

mi scuso per l'andamento del topic e chiedo gentilmente di spostarlo in primo acquario come aveva già proposto oscar in precedenza
grazie! :-))

bamboocha 11-09-2009 13:47

ragazzi il problema peggiora la stesta del mio pesciolino colisia è inguardabile oggi compro qlcosa x lui ma avrei due domande da fare:
1-è contagiosa?
2-a cosa è dovuta?

lele40 11-09-2009 21:14

assieme all'antimicotico ocnsilgiato inserireri un antibatterico..potrebbee ssere chilodonella.

bamboocha 11-09-2009 23:13

nono io penso si più micosi...ma è contagiosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.