AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   cubi cubi e ancora cubi!! (NUOVE FOTO A PAG.6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207340)

-ale- 25-09-2009 00:22

secondo me verrà molto carino ma credo che la crypto stoni un po'... che plafoniere hai? una solaris da 11 watt (credo) e l'altra?

davidukke 25-09-2009 13:27

sisi il suo nigara solo che dentro lo scomparto filtrante sotto il tubo della aspirazione ho messo un po di ovatta e cosi nn si sente piu alcun rumore...

davidukke 25-09-2009 13:29

-ale-, come plafo ho la sua originale da 18watt piu una da tavolo da 11watt tutte pl..

al posto della crypto che potrei mettere?

cavalloplus 25-09-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviata da davidukke
-ale-, come plafo ho la sua originale da 18watt piu una da tavolo da 11watt tutte pl..

al posto della crypto che potrei mettere?

hai più di 1 W/l secondo me ti viene un bel praticello!!!

davidukke 25-09-2009 18:32

ho visto che alcuni ciuffetti stanno perdendo le foglie è normale?

-ale- 26-09-2009 00:38

ma non so magari un po' di pogostemon? hai piante alte e basse una media come la pogo a me piacerebbe molto..

davidukke 01-10-2009 17:41

oggi ho inserito 10 neon neri, ma ho notato che stanno comparendo delle filaminose come posso combatterle?
ph 7.2
kh 8
gh 10
no3 0
no2 10

fertilizzo con protocollo dennerle plant perfect.. per altre info ditemelo

davidukke 04-10-2009 09:16

oiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! le filaminose incombono!!! ho aggiunto 5 cardine japonica e 2 gasterpodi per fargli mangiare le alghe ma le alghe ovviamente continuano a crescere!!

antonysur 04-10-2009 13:23

Con No2 10 e` troppo presto per i pesci e le caridine... 10 neon mi sembra un carico organico grosso per il tuo litraggio oltre al fatto che lo spazio e` poco, un branchetto di 5-6 lo vedo piu` adatto... e poi gli devi abbassare Gh, Kh e pH

le filamentose, soprattutto all'inizio compaiono spesso. quante ore di luce dai?Vai a dosaggio pieno?
Se vuoi un consiglio per andare piu` sicuro...togli gli animali finche` non hai nitriti a 0! 10 neon sono troppi secondo me...se li vuoi tenere devi stare molto attento agli NO3 che con carico organico grosso schizzano e,come sai se sono eccessivi sono una panacea per le alghe.
Tieni la luce a 6 ore e aumentala a 8 di mezz'ora o un'ora a settimana.
Vai a mezzo dosaggio di fertilizzante. se ora sei a dosaggio pieni interrompi un sett e riprendi per una-due sett (dipende la tua rossa come risponde) sett a mezzo dosaggio e poi passi a dosaggio pieno.

L'inizio di una vasca e` la fase piu` critica. E` il momento in cui si cerca l'equilibrio del sistema e bisogna essere prudenti e pazienti...soprattutto cn le vaschette ;-)

iFus 04-10-2009 13:28

se hai gli no2 a 10 sei in maturazione...quindi dovresti togliere gli animali...per le filamentose se sei in maturazione è normalissimo...lascia che il tempo faccia il suo corso e spariranno...al massimo dosa excel o h2o2...ma con criterio...e anche se la situazione ti sembra fuori controllo, togli a mano quello che riesci e il resto lascialo stare...vedrai che tra un mese non ci saranno più se gestirai la vasca secondo le regole...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.