![]() |
|
la rocciata è sempre un pò ammassata ma c'è molto spazio per i coralli...cerca di creare delle grotte....
ti ho xsegnato con dei pallini rossi delle rocce che secondo me sono ciofeche e non rocce vive...oh tutto IMHO http://img196.imageshack.us/img196/2789/08092009241.jpg |
ok, per ora lascio così, poi vediamo.. considera poi che la foto è fatta anche di 3/4 (nemmeno) quindi un po' di profondità si perde...
per le rocce "ciofeche", non saprei che dirti.. le ho prese in effetti da 2 persone diverse, però mi fido.. vediamo intanto questo mese.. da cosa dovrei accorgermi se fanno "schifo" o no? |
bose88,
Quote:
|
bose88,
oltre a essere pesanti sono proprio lisce.... le rocce vive non hanno un cm di spazio liscio....come posso spiegerti sono tute irregolari.....tipo le altre rocce che non ti ho segnato.....e come ti ho spiegato prima 2o3 risposte fa le rocce sono utilissime per i batteri che a loro volta sono utili per i valori dell acqua...le ''ciofeche'' invece fanno solo presenza e non filtro biologico |
bose88, sembra un pò ammassata.... io alzerei un pò quella di sx e così crei due isolotti e lasci anche più spazio per il nuoto dei pesci al centro....
per la qualità delle rocce non so che dirti effetivamente alcune smbrano dei sassi presi in giardino ma bisognerebbe vederle dal vivo.... |
Tetr4kos, lisce non sono.. sono SICURAMENTE diverse dalla prima mandata che ho preso, però lisce non sono...
sto solo cercando di capire, non sto cercando di autoconvincermi eh! :-) cicala, si, in effetti l'isola a sx è abbastanza bassa.. però è piatta, quindi avrei posto per i coralli.. considera che ho tanta luce (piu' di 700W per 300lt netti) quindi forse mi conviene stare un po' piu' basso.. no? |
rgazzi una domanda...
io ora lascio accese le luci per 1,5h al giorno.. sto diciamo ricominciando la maturazione dopo aver inserito la seconda mandata di rocce vive... ma devo aumentare il fotoperiodo costantemente oppure inizio a dare piu' luce a fine mese? :-) |
ogni 3 giorni aumenta di mezz ora oppure un ora a settimana....
devi far crescere pian pian il fotoperiodo.... questo per ridure al minimo la formazione algale |
ok perchè io sapevo che potevo iniziare a salire dopo il mese di maturazione...
altra domanda.... accendo tutto? cioè HQI+neon? per ora sono a 1,5H ma solo con neon.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |