AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli 100x40x50(Nuove Foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206606)

gioga77 09-09-2009 14:02

scusa ma le tane dove le fanno ?

ok le barriere visive, ma le tane ? i buchi ? le grotte?

ciao, da uno meno esperto di te :)

majinbu 09-09-2009 14:36

Tra le rocce!!!
Servirebbe una foto laterale per vederlo meglio!! ;-)

Riccardo79 11-09-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviata da RED FOR EVER
Si, sono diatomee .

Ora hanno coperto completamente le rocce dando alla vasca un aspetto decisamente particolare ed affascinante.

Tutto questo mettendoci 5 grossi sassi raccolti in un torrente di Bolzano e della sabbia edile fina.

Comunque per creare questo paticolare layout ci ho impiegato 7 mesi perchè non capivo come costruitre le barriere visive e impiegavo rocce troppo piccole.

Prossimamente sposterò questo layout in un Rio 300 in modo da inserire altre 2 speci come un Placidochromis ed un Fryeri

Ok,
nel frattempo postaci una foto laterale , così si capisce meglio il layout :-) -b10

Buz 13-09-2009 16:28

Per quanto riguarda la popolazione: le specie che mi interessano per ora sono queste:
- Saulosi
- Aulonacara (non so quale)
- Labidocromis careulus
- Pseudotropheus elogantus
- Iodotropheus Sprengerae

Vorrei popolare arrivando a un massimo di 9-10 esemplari in tutto.

Che abbinamenti mi consigliate?

Saulosi-aulonacara-labido?
Pseudotropheus-aulonacara-labido?
Altri?

Ditemi voi! :-))

pseudo80 13-09-2009 18:26

In 100cm al massimo ci vanno aulo+caeruleus+iodo se proprio vuoi andare in "overstock"...gli pseudotropheus in 100cm meglio di no ;-)

Lssah 13-09-2009 22:33

se di rocce ne lasci solo due puoi inserire un trio di Aulonocara ( non le Jacobfreibergi) e due coppie di Caeruleus.
Hai colore , spazio per nuotare e una vasca tranquilla con possibilità di riproduzioni.

RED FOR EVER 13-09-2009 23:31

Ecco un'altra foto

RED FOR EVER 13-09-2009 23:37

Scusate se mi sono intromesso nella discussione di Buz ma certe cose potrebbero interessare anche a lui visto che abbiamo la stessa vasca.

L'unico problema che ho è la DIFFIDENZA dei ciclidi ( Protomelas + Caeruleus ) e per vederli nuotare liberamente devo nascondermi.

Il nuovo layout è stato fatto 4 mesi fa .

Che sia colpa della vasca troppo piccola o è tutto normale ?

Lssah 14-09-2009 00:07

mah....tanti fattori.....
che luce hai? se è troppo forte e se hai al sabbia bianca sono spaventati naturalmente.
dovresti schermare 3 dei 4 lati e tenerne libero solo uno ad esempio tra le altre cose.

Buz 14-09-2009 02:15

Lssah, In che senso solo due rocce?Non ho ancora allestito..

Quindi mettere tre trii è impossibile?Non avrei nessuna riproduzione?

Aulo-iodo-labido non sarebbe male...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.