|  | 
| 
 Ok ora comincio a leggere... Se ho delle domande non esiterò ad aprire un topic qui ;) Grazie a tutti gente ;D | 
| 
 Quote: 
 Anche se il problema più grosso è il fatto che l'acquario è sprovvisto di illuminazione. | 
| 
 Già... Però ho la luce della scrivania vicino XD | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Ok, pensavo fossi andata OT. | 
| 
 Allora, stasera ho fatto pulizia dell'acquario, ho pulito i sassi, le decorazioni e il filtro; poi ho messo 2 goccie della bottiglietta con il tappo rosso e 1 e mezza di quella con il tappo blu (la marca è Sera). Ora l'acqua è ok. Ho parlato a mia madre per la lucetta e mi ha detto che posso comprarla, ora devo solamente sapere quale pianta comprare (non ho il fondo fertilizzato) e QUANDO metterla nell'acquario... Aspetto consigli ;D Wasp. | 
| 
 quello con il tappo rosso è l'attivatore batterico e l'altro è il biocondizionatore Per sapere quali piante mettere devi sapere i watt cmq le piante le puoi mettere appena metti la luce direi di mettere anubias legate su qualche arredamento | 
| 
 Ah va bene grazie, però stavolta non mi faccio dire dal negoziante xD Ogni quanto devo mettere le goccie? (e soprattutto vanno bene come dose considerando le dimensioni del mio acquario?) | 
| 
 Per il dosaggio dovresti basarti sulle indicazioni riportate nella confezione. Ad esempio io dovrei mettere 10ml di attivatore batterico ogni 100l e 10ml di biocondizionatore ogni 40l. Però i dosaggi variano a seconda della marca che usi, io uso quelli della Wave. | 
| 
 Ah ho capito... sul mio c'è scritto 10ml ogni 20L,. Quindi in due goccie vanno bene no? (5,6L. il mio acquario) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |