![]() |
Ok ora comincio a leggere... Se ho delle domande non esiterò ad aprire un topic qui ;)
Grazie a tutti gente ;D |
Quote:
Anche se il problema più grosso è il fatto che l'acquario è sprovvisto di illuminazione. |
Già... Però ho la luce della scrivania vicino XD
|
Quote:
|
Ok, pensavo fossi andata OT.
|
Allora, stasera ho fatto pulizia dell'acquario, ho pulito i sassi, le decorazioni e il filtro; poi ho messo 2 goccie della bottiglietta con il tappo rosso e 1 e mezza di quella con il tappo blu (la marca è Sera). Ora l'acqua è ok.
Ho parlato a mia madre per la lucetta e mi ha detto che posso comprarla, ora devo solamente sapere quale pianta comprare (non ho il fondo fertilizzato) e QUANDO metterla nell'acquario... Aspetto consigli ;D Wasp. |
quello con il tappo rosso è l'attivatore batterico e l'altro è il biocondizionatore
Per sapere quali piante mettere devi sapere i watt cmq le piante le puoi mettere appena metti la luce direi di mettere anubias legate su qualche arredamento |
Ah va bene grazie, però stavolta non mi faccio dire dal negoziante xD
Ogni quanto devo mettere le goccie? (e soprattutto vanno bene come dose considerando le dimensioni del mio acquario?) |
Per il dosaggio dovresti basarti sulle indicazioni riportate nella confezione. Ad esempio io dovrei mettere 10ml di attivatore batterico ogni 100l e 10ml di biocondizionatore ogni 40l.
Però i dosaggi variano a seconda della marca che usi, io uso quelli della Wave. |
Ah ho capito... sul mio c'è scritto 10ml ogni 20L,.
Quindi in due goccie vanno bene no? (5,6L. il mio acquario) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |