AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari parte XIV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206491)

Tore* 07-09-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Adam
è normale che abbiano fatto le uova dato che sono uno 6cm. di diametro senza pinne(forse poco di più) e uno 5cm. abbondanti?
avevo notato le papille genitali un po' sporgenti ma non pensavo che erano prossime le uova.

grazie

Si, normale.

Adam 07-09-2009 18:10

ok,e già sono feconde le uova o può essere che il maschio è ancora immaturo?

Tore* 07-09-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Adam
ok,e già sono feconde le uova o può essere che il maschio è ancora immaturo?

Ma quanti mesi hanno?

Adam 08-09-2009 20:47

io ce li ho da 1 mese e mezzo.penso che avranno 4-5 mesi.

comunque tutte mangiate le uova.

meglio così perchè sono impegnato e non avevo intenzione di portare avanti il tutto.

secondo te è una coppia sicura o potrebbero essere 2 femmine?

le papille genitali sembravano differenti.ma non le ho viste completamente da fuori(penso).

Sharkfree 09-09-2009 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Adam
io ce li ho da 1 mese e mezzo.penso che avranno 4-5 mesi.

comunque tutte mangiate le uova.

meglio così perchè sono impegnato e non avevo intenzione di portare avanti il tutto.

secondo te è una coppia sicura o potrebbero essere 2 femmine?

le papille genitali sembravano differenti.ma non le ho viste completamente da fuori(penso).

:-) Con le prime covate è quasi normale che le mangino, se le uova sono fecondate te ne accorgi poichè quelle che non lo sono diventano bianco latte, le papille genitali oltre che dalla differente forma sono quasi trasparente quella della femmina e scuro quello del maschio.........
Il problema in cui puoi incorrere, se iniziano così presto, è che la femmina possa non crescere più di tanto...........almeno da quanto ho letto qui nel forum :-))

Adam 09-09-2009 14:15

allora erano circa 150 beije e solo 2-3 erano diventate bianche e un po' più grandi.

sono precoci!!

il giorno della deposizione erano tutte belle attaccate alla foglia d'anubias ,invece dopo un giorno erano strane,un po' ammassate tra loro e più sbiadite e poi quando gli scalari smuovevano l'acqua attorno cadevano dalla foglia e loro le mangiavano.

comunque se la non crescita della femmina non arreca danno a lei,meglio così.perchè l'acquario non spicca per grandezza e altezza e quindi dovrei vendermeli.

Sharkfree 09-09-2009 14:30

;-) Vedrai che tra una 20na di giorni te le rifaranno..............

Però se mi posso permettere.......... la tua vasca è un pò piccola per gli scalari, anch'io li tenevo in un 70 litri e più di tanto non crescevano e, toccati pure, non duravano più di tanto, mi sono accorto della differenza quando sono passato ad una vasca più grande............ ;-)

Adam 09-09-2009 19:17

e lo so.
infatti io dovevo pigliarmi una coppia di ramirezi,però poi l'ho visti e ho fatto il solito errore di non resistere.

infatti penso che li cambierò con dei ramirezi.

comunque la temperatura stava a 25° oggi ,poi ho messo il riscaldatore solito che d solito la porta a 27,5° e invece ha fatto oltre 30°.

la temperatura dell'acqua in inverno senza termoriscaldatore è in media 20°.

secondo te di quanti W devo comprare il nuovo riscaldatore?

Paolo Piccinelli 09-09-2009 20:58

Adam, la temperatura minima con gli scalari è 25 gradi... a 20 si ammalano.

d'estate puoi anche arrivare a 30, stimolerà la ripro.

Tu il riscaldatore prendilo da 50W se la vasca è chiusa o da 100w se è aperta e settalo a 25 gradi ;-)

Sharkfree 10-09-2009 08:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Adam, la temperatura minima con gli scalari è 25 gradi... a 20 si ammalano.

d'estate puoi anche arrivare a 30, stimolerà la ripro.

Tu il riscaldatore prendilo da 50W se la vasca è chiusa o da 100w se è aperta e settalo a 25 gradi ;-)

Quot, in genere per il riscaldatore si calcola 1W per litro......... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,37408 seconds with 13 queries