AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nanoreef 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206335)

divino10 11-09-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
Divino,
calzetta con carbone, o meglio il carbone ed evenuatli resine antiPO4 le prendi "sfuse" e poi riempi la calzetta....

il termoriscaldatore se lo metti in una zona doce c'è piu corrente/movimento, rende meglio......inpiega meno tempo a scaldare
l'acqua e quindi resta meno tempo acceso....

sempre secondo me he??

cioe fammi capire, posso inserire carbone e resine insieme dentro la calzetta? #13
riguardo ai test x l'acqua io ho i SALIFERT CA NO3 KH e PO4...cosa mi manca x completare? quando faccio i primi test e quali sono importanti in maturazione?.....intanto ieri ho rabboccato 1 litro di acqua osmotica (dopo 3 giorni di movimento).
:-))

papo89 11-09-2009 15:42

divino10, no, 2 calzette distinte...
per completare prendi Ca e Mg... I test cominciali subito di Ca KH e Mg per portare i valori nel range, PO4 e NO3 misurali dopo 2-3 settimane dalla partenza, giusto per capire se calano...
Per il rabbocco fatti il rabbocco automatico, così rallenti anche la maturazione per gli sbalzi di salinità che provochi...

divino10 11-09-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da papo89
divino10, no, 2 calzette distinte...
per completare prendi Ca e Mg... I test cominciali subito di Ca KH e Mg per portare i valori nel range, PO4 e NO3 misurali dopo 2-3 settimane dalla partenza, giusto per capire se calano...
Per il rabbocco fatti il rabbocco automatico, così rallenti anche la maturazione per gli sbalzi di salinità che provochi...

ok....quindi 2 calzette distinte.. Ovviamente alterno le due filtrazioni giusto?
Papo CA lo ho gia quindi mi mancherebbe solo MG...pensavo di prendere anche il PH e NO2 #13 o non mi servono per ora?? :-))

papo89 11-09-2009 16:39

divino10, puoi pure filtrare con tutti e 2 contemporaneamente, basta che siano separati carboni e resine...
PH e NO2 lasciali perdere perchè il primo non c'azzecca e i nitriti li controlli vedendo l'andamento dei nitrati...

Giuansy 11-09-2009 16:46

quoto Papo in tutto e pertutto......tanto per darti un'idea, mai misurato il PH

divino10 11-09-2009 16:50

ok...perfetto ragazzi....mi state aiutando veramente molto...grandiosi!! #25

:-))

divino10 13-09-2009 19:34

Ciao ragazzi ho inserito i miei valori misurati oggi..che ne pensate? #12

La vasca gira da una settimana! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.