![]() |
Mirko_81, manda, manda! #18
Philip Bayoak, cazzarola!!! per 4 euro di timer!!! #23 |
Quote:
Il giorno esatto dopo il rientro ho provveduto ad acquistarlo all'Ikea nella pratica confezione da due timer, costata 4,5 €. :-)) |
15gg di assenza...
Morti 3 guppy (1 era già in condizioni critiche alla partenza) e 3 hasemania. Ho sicuramente sbagliato a tarare la mangiatoia automatica... gran festa di alghe e lumache.... Ho lasciato detto a 2 parenti di - togliere dalla vasca foglie staccate (le ho trovate PIANTATE nella ghiaia in evidente stato penoso) - togliere eventuali morti (i morti sono tutti a brandelli sul fondo divorati dagli ancistrus... bocche, pezzi di coda). Cardinali sbiaditi al massimo. Il bello è che al telefono dicevano che era tutto ok! Come avranno fatto a non vedere che l'unico guppy maschio con coda nera non c'era più lo sanno solo loro. Fatto i soliti test con NO sballati al massimo.... Insomma, non so da che parte iniziare a pulire (visto la mia niubbaggine)... Stasera un bel cambio d'acqua per incominciare. sigh... |
rientrato a casa dopo due settimane e ho trovato un tappeto di ciano,provero' con la totale assenza di luce ,tre cambi settimanali e somministrazione di oxidator
|
10gg di vacanza in Portogallo. Al ritorno 1 otocinclus agonizzante non so per quale motivo (si è spento il giorno seguente) e due ciuffi di alghe nere a pennello attorno ad una anubias, per il resto 5 vasche tutto ok.
Quoto Metalstorm, la PREVENZIONE è d'obbligo, nel senso che aevo istruito i miei una settimana prima della mia partenza facendo somministrare loro il mangime, sotto mia supervisione. Poi gli ho lasciato un prospetto con i tipi di mangime per i diversi giorni e le diverse vasche. I cambio l'ho fatto prima di partire e quando sono tornato ne ho fatto uno ogni 3 gg invece che uno ogni settimana, per 10gg (quindi un totale di 3 cambi ravvicinati). |
2 settimane di assenza e nonna che una volta ogni due giorni andava a controllare. Risultato: tanta cacca e alghe, acqua perfetta e zero perdite. Una foglia in più sull'anubias ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |