AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   il mio menu' per i miei pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205978)

Rompì 30-12-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061336306)
Imvece di mandare mp .. Scrivi qui tutto:)?? Almeno fai un piacere a tutti e rendi funzionale il topic;) le dosi le hai scritte... Pero'... Un cubetto intendi proprio uno grande da frigo? O quelli rotondini che si fanno nelle bustine di plastica?

Poi volevo chiederti: lo somministri a luci accese e anche I coralli iniziano a spolipare?
E poi
Lo sciogli in vasca ? In che modo?

Ciao:)

Quoto 

zebrasoma78 07-01-2012 23:45

ottimo pappone....da provare......
ma una dose consigliata per non inquinare ?

d4v1l2666 11-01-2012 15:00

Ciao alessandro io ho fatto il pappone proprio ora e volevo chiederti una cosa, mettendolo in vasca, ho visto che non si scioglie ma rimane un po filamentoso..come fai tu per darglielo liquido? grazie mille in anticipo...vediamo se i pesci miglioreranno con questo menu :D Quoto ++++

Felix7 15-01-2012 20:56

Bello voglio provare anche io....#25

andrea valli58 17-04-2012 15:43

molto molto bello! mi viene quasi fame! se puoi scrivi tutto qui....almeno nn ti scassiamo le palle in mp tutti quanti!

acanthur 08-06-2012 19:55

Ma che bella ricetta!!! complimenti! quasi quasi domani compro il necessario per farlo...

Gelammo 15-06-2012 16:01

Ciao,

scusa il dubbio... ma non hai parlato di quanti e quali animali hai. Tutto sto pappone lo fai per i pesci o per i coralli?

Nel senso che forse nel tuo caso il tuo amico pescivendolo ti regala gli scarti e non spendi nulla, ma se uno si deve mettere a farsi tutto sto ambaradan pagandolo, forse conviene comprare prodotti già pronti no? Non credo che la maggior parte dei pesci presenti in una normale vasca reef, in natura arrivi mai a mangiare pezzi di aringhe, oli vari, salmoni, ostriche ecc, ecc...

E bada bene che non ti sto criticando, sto solo cercando di capire il perchè di tanto sbattimento.... perchè parli di dare cibo di qualità quando penso che certi prodotti in commercio siano ormai il top... anzi non solo, sono studiati e pensati per un uso mirato e specializzato.

Il pappone è una fissa di tanti da anni... lo facevo anche io ma sto riconsiderando la cosa perchè oggi davvero si trovano prodotti super bilanciati e dedicati al millesimo. :-)

Antonino_90 21-06-2012 22:51

scusami ma metti tutto insieme e poi lo metti nelle buste per congelare?! posso sapere le procedure per come l'hai preparato?! oltre le dosi avresti fatto anche la ricetta saresti finito alla prova del cuoco per i pesci ihihihi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21444 seconds with 13 queries