AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   fruttosio e batteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205838)

paolo300 01-09-2009 23:36

Quote:

2 ho notato molto spurgo in più da parte delle rocce...che stiano iniziando a fare bene il loro lavoro??
pensi di aver attivato una nuova flotta batterica?

Roby V., la volta scorsa era successo con temperature elevate? che temperatura avevi quando hai notato tiraggi? ti chiedo perchè anche a me è successa la stessa cosa ed in più parecchi animali non danno segni di crescita da 1 mese abbondante. Vorrei capire le possibili cause, magari comuni in parte #24

Vutix 02-09-2009 07:45

paolo300, no credo di aver aumentato il numero di batteri

i miei hanno tirato probabilmente a causa del repentino abbassamento della salinità....si era incantato il galleggiante dell'osmoregolatore.... #07

paolo300 02-09-2009 10:17

Quote:

paolo300, no credo di aver aumentato il numero di batteri
non intendevo il numero ma il tipo
Quote:

i miei hanno tirato probabilmente a causa del repentino abbassamento della salinità....si era incantato il galleggiante dell'osmoregolatore....
ah

Vutix 02-09-2009 13:40

Quote:

non intendevo il numero ma il tipo
purtroppo non saprei risponderti, forse qualcuno più esperto eperto potrà alluminarci #36#

Quote:

ah
lascia stare, sono sfigato -28d#

ALGRANATI 02-09-2009 22:12

il fruttosio è una fonte di cibo per i batteri.....come fa ad aggiungere dei ceppi??? ;-)

paolo300 02-09-2009 22:22

Quote:

il fruttosio è una fonte di cibo per i batteri.....come fa ad aggiungere dei ceppi???
mica sei zio per niente... :-))

leggevo che con vodka, zucchero, acetico e fruttosio si vanno a cibare ceppi che probabilmente erano di scarsa sopravvivenza e che con bioptim o altri non vengono cibati #24,
ho assimilato male il concetto...sono fuso o può essere...

ALGRANATI 03-09-2009 07:26

paolo300, questo non te lo so dire #13

paolo300 03-09-2009 15:22

premetto che l'ho letta su un forum e che può essere infondata....se non ricordo male leggevo che si incrementano i ceppi che ultimano il ciclo dell'azoto...mai sentita sta cosa?

Vutix 03-09-2009 18:58

io no, ma sono un ignorante :-D ;-)

Vutix 28-09-2009 20:51

ragazzi mi sa che mi sono fatto prendere la mano :-)) non intendo con il fruttosio, che somministro regolarmente in quantità minime ma giornaliere, ma con il cibo.....

ho iniziato ad alimentare la vasca in corrispondenza dell'utilizzo del futtosio, ma mi sa che ho un pelo esagerato, in quanto noto uno scurimento dei tessuti dei coralli, alcuni tendono al marrone...po4 fotometro:0.01 no3 elos:0....probabilmente ho troppi organici...sospendo l'alimentazione per due o tre giorni oppure la dimezzo soltanto?
doso 5 ml di marine deluxe e utilizzo la linea Max della kent attenendomi ai dosaggi dei boccettini

pendsavo di eliminare i kent e continuare solo con il MD

grassie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.