![]() |
scuse confermate #12
|
Quote:
|
Danilo Ruscio, siamo anche vicini di casa... Se qualcosa cresce troppo fai un fischio!!!
|
Danilo Ruscio, ...quella grotta sul retro è l'ideale per spugne e gorgonie (meglio se zooxantellate....lascia stare la dendro che siamo ancora lontani dal sapere come di alleva....ammesso che si allevi...)
te lo ripeto ancora una volta....fissa bene le rocce... studia bene il layout e quando sei certo al 200% della posizione fissale con la colla...non tutte ma almeno quelle che daranno stabilità al tutto...credimi nel tempo si spostano e un giorno ne tocchi una e crolla tutto.....esperienza personale....io sono riuscito ad evitare il crollo vero e proprio ma l'ho rifatta decine di volte....adesso con la colla abbiamo raggiunto una buona stabilità.....se usi la colla fai poche attaccature alla volta perchè alcune colle in grosse quantità sono tossiche per gli animali che hai in vasca... |
papo89,guarda che vale il viceversa!
iapo,dici zooxantellata? ne ho una ma l'ho messa in basso alla luce, dicevo non zooxantellata perchè ho letto che quasi devono stare al buio e che comunque se ne fregano della luce. vorrei provare con una tipo la tua oppure con: http://www.fondali.it/public/picture...oniaMedas1.jpg o qualcosa del genere ma sempre nei lmiti del possibile se devo far morire qualcosa evito. p.s. Majano eliminati! |
Danilo Ruscio, si ok....ci siamo capiti le zooxantellate in luce ...le non in grotta......aspetta a prenderla perchè non so se sono mantenibili...la mia per adesso sta bene..però è presto per dirlo.....non è facile azzeccare la giusta alimentazione...
|
si intanto continuo inserendo sps.. sono in cerca di una histrix e acropora tenuis.
per alimentare le spugne c'è lo sponge power (o qualcosa del genere non ricordo) della linea zeovit forse può essere una soluzione valida anche per le gorgonie |
Quote:
|
ho fatto un pò di confronti tra le foto scattate in questi giorni e quelle di due settimane fà e ho avuto la conferma: le montipore crescono!!!
forse per voi è una cosa normalissima io sono proprio :-)) vi posto un pò di foto delle stesse colonie fatte in momenti diversi, voi ditemi che ne pensate. considerate che il 12 era il giorno dopo l'inserimento in vasca delle talee |
mi piacciono molto... soprattutto la stellata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |