AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale schiumatoio comprere?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205687)

Abra 22-08-2009 14:41

Quote:

Lierus, i motivi sono tanti... ma non vorrei scendere nel tifo calcistico.
non c'entra il tema calcistico...ma dovrai pur spiegare i motivi ;-)

Quote:

Ora magari si potranno anche ottenere con i MB
alla grande che si ottengono...e anche migliori se confrontiamo le vasche....Andrea (pfft) gestiva la sua con un BM :-))

come sempre non è lo skimme che fà la vasca...

Abra 22-08-2009 14:42

Quote:

Originariamente inviata da rottweiler
H&S 150 senza dubbio,io possiedo il 110 e credetemi fa paura #19 #19 #19 #19

:-D tu sicuro un BM lo hai provato vero :-D

***dani*** 22-08-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Abra
alla grande che si ottengono...e anche migliori se confrontiamo le vasche....Andrea (pfft) gestiva la sua con un BM :-))
come sempre non è lo skimme che fà la vasca...

Senza dubbio, ma ti può mettere nelle condizioni migliori di lavorare, soprattutto verso chi non è bravissimo, etc...
Io ho visto molte più vasche e molto più belle in media con l'H&S... inoltre ho anche visto che nella quasi totalità dei suoi proprietari tutti si sono trovati bene... mentre ho conosciuti diverse persone che non si sono trovate con il BM...

Poi ognuno usi pure quello che vuole, io ho dato il mio parere... preferisco l'H&S...

Andrea cmq ha usato di tutto, e se non sbaglio anche l'H&S nella sua vasca...

Abra 22-08-2009 15:39

strano pensa che io ne ho conosciute che non si sono trovate bene con H&S :-))

Andrea da quello che sò nella nuova vasca è passato da Elos a BM....e comunque quando ha postato le foto della sua vasca aveva il BM.

Quote:

Poi ognuno usi pure quello che vuole, io ho dato il mio parere... preferisco l'H&S...
fuori discussione.....mi piaceva capire i motivi per qui hai tutta questa sicurezza.

fappio 22-08-2009 16:53

io ho sempre avuto h&s , di conseguenza non posso fare un confronto....per giudicare la qualità di uno schiumatoio le opinioni, devono comunque avere il giusto valore ... entrambi schiumano bene, si dovrebbe valutare il prezzo, cosa viene venduto, le garanzie ecc ecc.penso si debba partire da questo, per una scelta accurata, anche perchè ho visto vasche gestite da schiumatoi costosissimi andare a stento e vasche da schiumatoi più economico e andare benissimo ...

Abra 22-08-2009 17:04

grande fappio giustissimo....

fappio 22-08-2009 18:06

#18 ... dai allora facciamo un confronto, io posto le misure del mio h&s 150 ... pompa aquabee 2001 camera di cotatto 350x150 costo 298,50€.... in vendita in tutti i siti .....

Abra 22-08-2009 18:33

e io quello della sump senza skimmer :-D :-D

fappio 22-08-2009 18:51

Abra, non ho capito ... #12 ... dai qualcuno che ha voglia di paragonare questi schiumatoio , in modo un pò più approfondito????

Bruschetti Fabrizio 22-08-2009 18:55

Abra, leggendo le caratteristiche del Bm 150, e quelle del NAC6a, sembrerebbe che l'unica differenza stia nella pompa o sbaglio?
Il primo monta una aquabee up 2000/I , mentre l'altra una atman ph2500, per il resto mi sembrano uguali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.