![]() |
Quote:
|
Quote:
Se eravamo vicini volevo propio controllarlo, ma siamo a 500km. |
beh no non credo...prima la deviata era di una eheim 2000+...e la pressione era buona...ora con l'aquabee è più alta ma credo che il problema non sia quello....!!!
dodarocs, ho anche una mj1200 che dici la provo??? sto reattore sta diventando un mistero........ |
azzz...sono propio curioso di capire il motivo della formazione della bolla...ho anche io il 3001 (fratello maggiore del 1501) e non mi è mai successo nulla del genere (al netto di quando si è otturato il rubinetto per 2 giorni #07 )
PS ovviamente quello che conta è il flusso in uscita e i valori in uscita...non le bolle. A parità di condizioni (flusso in usc e valori) occorreranno sempre + bolle con l'aumentare del consumo di media nel reattore. |
Quote:
|
potrebbe aspirare aria da qualche parte?
fessurazioni su i tubi? non conosco il reattore in questione,ma si puo' ,se previsto,parzializzare il recupero di co2? |
morganwind, ha fatto tutte le prove possibili, il flusso poteva contrare se in uscita aveva un kh alto, ma gli esce un kh a 20 e gli fa la bolla.
dema, non ha recupero della co2 questo reattore lo uso da molti anni e lo conosco benissimo, il problema c'è ed è sicuro. poffo, te l'ho detto in pressione è la migliore soluzione e inutile provare con una mj1200. Più di questo non so che dirti, mandamelo che ti trovo l'arcano, se riesci a tamponare diversamente senza reattore per un po di tempo. |
dodarocs, allora....grazie per la tua offerta Franco....sicuramente se non rimedio qualcosa farò....!!
ma mi sto chiedendo...come dice morganwind, ....il mio reattore non è molto pieno di corallina.....diciamo che non raggiunge la metà del tubo....in pratica il livello è al di sotto della metà....potrebbe essere poca corallina nel reattore??ed ecco perchè ci vuole cosi tanta co2 per far uscire buoni valori???quindi si forma la bolla??? alcuni mi hanno detto di non metterne troppa...sennò si "intoppa"...però ho visto il reattore korallin che quando lo vendono nuovo è pieno di corallina....qual'è il livello giusto??? magari è questo il problema....adesso ho messo solo 1kg di materiale all'interno...quello a forma di brecciolino della prolabmarine...ciauzzzzzzzzz |
riempilo x 3 quarti..........porca zo*** :-D :-D facci sapere,io lo riempio quasi pieno ;-)
|
Riempilo 3 cm sotto il tubicino di entrata...qullo che pesca l'acqua...vedrai che avrai bisogno di molta meno CO2 per avere gli stessi valori in uscita.
Se il reattore è mezzo vuoto no lavora bene... dimenticavo...cambia tutto il materiale all'interno...non aggiungere solo corallina (questo l'ho letto...fonte Dodarocs!!! :-D :-D noto, in effetti che l'uscita si otturra moooolto di meno, prima aggiungevo e non sostituivo il media) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |