![]() |
Vedi che te la complichi da sola la vita. #24 #24
Quote:
|
beh io mi informo no? o almeno ci provo ! dato che mi è molto facile procurarlo se era utile era meglio ! una mia curiosità #19 #22
|
ho rifatto i test ora nitriti 1,0 che faccio?
|
Continui a fare quello che stai facendo.
Mandi l'areatore, controlli ed eventualmente cambi l'acqua, ad 1 sono ancora oltre la soglia letale. Quanti cambi hai fatti da ieri sera ed in quali quantità. |
solo sta mattina saranno stati un 60lt
|
ti posso dire una cosa ? sono così vivaci e giocano come matti i pesci sopratutto aphyocharax anisitsi si corrono dietro con i neon! io li vedo bene so che non conta nulla però
|
Non fermarti alle apparenze, hai visto tu stessa che il test dice altro.
Scusami ma, mi sono perso 60 lt su quanti? Se hai pronta l'acqua ed i nitriti sono ad uno io un'altra ventina di litri li cambierei, tanto per fare tranquillo la notte. |
su 110 lt ! va bene allora altri 20 lt li cambio ora ! un altra cosa ma allora facendo così il filtro non maturerà mai vero ?
|
grazie per l'inbenvenuto
purtroppo non ho potuto dare di più perchè non ho mai gestito l'acquario con tanta professionalità , sembrerà assurdo ma non ho mai avuto problemi tali da spingermi ad approfondire la mia cultura (voglio farlo ora per dedicarmi alla riproduzione). |
Intervengo ancora per dire che i nitriti a 1mg/l provocano danni permanenti e decessi ai pesci solo sul medio/lungo termine. Però, siccome i tuoi hanno subito in passato valori ben superiori, sono già un po' provati, quindi se riesci a scendere a meno è più sicuro ;-)
L'obbiettivo dovrebbe essere stare sotto 0,5/0,6mg/l finchè scenderanno spontaneamente a 0. I test dei nitriti in genere sbagliano poco, ma se vuoi essere più sicura potresti provare a prenderne uno di altra marca per vedere se conferma i rilievi di quello che hai. Non demoralizzarti e non demordere, il filtro maturerà anche con i cambi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |