AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   FONDO VASCA ROTTO che delusione ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205155)

coico 01-09-2009 19:29

...ma se è un vetraio degno di quel nome, risiliconare una lastra di vetro dovrebbe essere un gioco da ragazzi! Dopo tutto è il suo lavoro... :-)) :-))

Oscar_bart 01-09-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviata da coico
...ma se è un vetraio degno di quel nome, risiliconare una lastra di vetro dovrebbe essere un gioco da ragazzi! Dopo tutto è il suo lavoro... :-)) :-))

Credo che vada risiliconato tutto, compreso i laterali, per fare un buon lavoro.. #24

coico 01-09-2009 19:47

E per quale motivo...?

Oscar_bart 01-09-2009 21:20

Perchè alla fine le siliconature interne sono uniche ed uniformi.. non ne sono sicuro comunque #24

coico 01-09-2009 23:10

Le siliconature interne si possono dare anche in fasi diverse.
Tengono bene comunque...

Sharkfree 02-09-2009 07:33

Quote:

Originariamente inviata da coico
Le siliconature interne si possono dare anche in fasi diverse.
Tengono bene comunque...

Credo anch'io #36# .
E poi può sempre rivolgersi a qualcuno che le vasche le costruisce su misura. A limite rivolgersi a qualche utente del forum, vedo che qui nella sezione "Fai da te" c'è gente che riesce a fare di tutto, figuriamoci se non riesce a staccare e risiliconare una lastra di vetro...... :-)) :-) #36#
Una soluzione si trova sicuramente........ #36# #36#

coico 02-09-2009 13:56

Alessiop, che fine hai fatto? E' da ferragosto che non ti si sente, come hai risolto la faccenda fondo/vasca? -51

Alessiop 03-09-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972
Alessiop,
contatta la ditta, se non ti cambia l'acquario e non ti vien incontro, l'unica soluzione è scollare tutto e reincollare per bene da uno esperto.
Ricordati che mettere pezze ad un acquario così grande è un rischio altissimo.

Quoto, io farei sicuramente così, a questo punto quel che costa costa.......
Ma comprarla in Italia no?

Si come no, 1800 euro -05
Germania= 400 euro :-))
(anche se poi è arrivata rotta -04 )
Se non fossi qua "isolato" sarei andato io con un furgone a prendermelo e non me lo sarei fatto spedire #18

Sharkfree 03-09-2009 14:14

Quote:

Si come no, 1800 euro
Germania= 400 euro
(anche se poi è arrivata rotta )
Se non fossi qua "isolato" sarei andato io con un furgone a prendermelo e non me lo sarei fatto spedire

Perdindirindina..........Tutta sta differenza di prezzo????????
Scusa ma mi sembra un pò troppa #24
E' troppo chiedere qual'è la ditta dove l'hai comprata? ;-)

Ma poi l'hai sistemata? :-)

Alessiop 03-09-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
Quote:

Si come no, 1800 euro
Germania= 400 euro
(anche se poi è arrivata rotta )
Se non fossi qua "isolato" sarei andato io con un furgone a prendermelo e non me lo sarei fatto spedire

Perdindirindina..........Tutta sta differenza di prezzo????????
Scusa ma mi sembra un pò troppa #24
E' troppo chiedere qual'è la ditta dove l'hai comprata? ;-)

Ma poi l'hai sistemata? :-)

L'ho comprata direttamente dalla fabbrica.
Le spese di spedizione sono da aggiungere al prezzo dell'acquario ovviamente e non sono poche ma viene comunque moolto meno che qua in Italia.
La vasca è stata "rattoppata" nell'angolo con un quadrato di vetro sui 10 mm e abbondante silicone. La priorità l'avevo data alla sostituzione dell'intero vetro di fondo ma, contatati vari vetrai, non ho trovato nessuno capace di farlo :-(
Ora la vasca "gira" da circa due settimane con tutto l'allestimento (ovviamente nessuna roccia sull'angolo) e sembra tutto ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.