![]() |
ok! scusa se richiedo ma devo lavarle spugne e
cannolicchi nuovi che prendo? sotto metto le spugne e sopra i cannolicchi vero? in pratica se guardi la foto del mio acquario li metto in quei 2 piccoli scompartimenti vicino al tubo del filtro giusto?l'altro scompartimento lo tengo vuoto giusto? scusa tanto il disturbo,ciao |
mauri1977, leggi questo topic, potrebbe esserti utile :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261650
i cannolicchi nuovi vanno sciacquati per eliminare i detriti polverosi che li ricoprono. |
ho letto e vedo parecchie idee diverse!!
le foto del mio acquario sono sul primo post... partendo da sx io pensavo di fare cosi': sul 1^ scompartimento c'e' il filtro sui 2 centrali mettere spugne sotto e un sacchetto di cannolicchi sopra su ognuno dei 2 scompartimenti centrali, il terzo lasciarlo vuoto. puo' andare bene? come spugne devo prendere dei tipi diversi o sono tutte uguali? grazie! |
un'altra info: per pulire il fondo degli scompartimenti vicino al filtro devo prendere una sorta di mini aspiratore apposta?
|
sugli ultimi 2 miei post per piacere qualcuno mi sa rispondere?
|
up!
help me please!! |
mauri1977, nel primo scomparto, quello in cui entra l'acqua metti il riscaldatore, nel secondo scomparto metti lana di perlon, spugne e cannolicchi, in modo che l'acqua incontri prima la lana, poi le spugne e poi i cannolicchi, nel terzo ed ultimo scomparto metti la pompa...
quindi l'acqua incontrerà nell'ordine: riscaldatore>>lana/spugne>>cannolicchi>>pompa ;-) una volta avviato, non dovrai mai svuotare completamente il filtro, puoi sciacquare la lana e/o le spugne quando serve, ma mai toccare i cannolicchi... se ci sarà melma marrone sul fondo del filtro non dovrai toglierla, quella è flora batterica ;-) |
grazie giak!!
lo scomparto centrale e' comunque diviso in 2 metto stesso materiale e stesso ordine su entrambi? lana sotto, spugne in mezzo e cannolicchi sopra su entrambi giusto? scusa se sono ignorante in materia! ciao |
regolati in modo che il flusso dell'acqua incontri i vari materiali filtranti secondo l'ordine che ti ho postato prima ;-)
|
ok grazie intanto sabato vado a prendere il materiale e poi domenica faccio partire l'acquario...per i pesci mi conviene aspettare circa 1 settimana a metterli? cosi' poi intanto vi mando anche i valori dell'acqua?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |