![]() |
Quote:
|
francescodelv, bhe allora direi che è quasi normale che tu non conosci nessuno che usa acqua d'osmosi (anche se andrebbe usata per i rabbocchi d'acqua evaporata) :-D
|
giak, però l'ho detto che io sono un caso particolare..... :-) :-)
|
ragazzi sono stato asente dalla discussione causa " vacanza"... cmq vi ringrazio ancora per tutte le delucidazioni...
ora vi posto le analisi di tutti i valori... Acqua demineralizzata distillata che uso: PH 6.4 KH 3 GH 7 Acqua del rubinetto: PH 8.6 KH 10 GH 21 Acqua analizzata del mio acquario da 20 litri analizzata 6 giorni dopoil cambio settimanale di 4 litri acqua demineralizzata distillata e 2 litri di rubinetto : PH 8.5 KH 5 GH 14 in conclusione...visto che l'acquario è senza pesci...lo svuoto e lo rifaccio... con questi valori...a quale biotopo , vasca tematica posso avvicinarmi? quindi utilizzando l'acqua di rubinetto e facendo rabbocchi di demineralizzata... |
Maggot, l'acqua demineralizzata (e non d'osmosi) non sempre va bene, anzi... io la eviterei proprio... cmq per modificare i valori, non devi per forza svuotare tutto ;-)
tu che pesci vorresti mettere alla fine? #24 |
Quote:
voglio sostituire il fondo con la flourite... così nn ho problemi di fertilizzazione ed evito di mettere la co2...e cambiare inoltre il filtro con il RIO 110 della ruwal.. i pesci nn saprei... vorrei mettere dei pesci che vivono alla grande con i valori dell'acuqa del mio rubinetto... così abolisco definitivamente l'acqua deminelarizzata... |
mah, se metti la flourte sul fondo non elimini affatto i problemi di fertilizzazione anzi, è unfondo che va beneper vasche spinte e quindi il fertiizzante quido ce lo dovrai mettere per forza!
e non ha senso mettere a flourite e poi on mettere la co2.... sarebbe sprecato! ciao,ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |